Bologna-Empoli, Thiago Motta: "Schiererò la difesa a 4, Medel a centrocampo"
bolognaL'allenatore è pronto a esordire con la sua nuova squadra, che schiererà con la difesa a 4: "Non ho voglia di stravolgere le cose fatte bene in passato, ma non credo sia traumatico cambiare difesa in cinque giorni. Barrow l'ho trovato molto bene, Orsolini sarà della partita. Zirkzee è un giocatore che ti aiuta ad alzare il livello dell'allenamento"
Prima partita sulla panchina del Bologna per Thiago Motta, che sabato alle 15 farà il suo esordio in casa contro l'Empoli. L'allenatore rossoblù, come dichiarato in conferenza stampa, è pronto a cambiare la squadra che si schiererà con la difesa a 4 rispetto al 3-5-2 utilizzato da Mihajlovic: "Con un cambio in panchina è normale ci siano novità ma non ho voglia di stravolgere le cose fatte bene in passato. Non credo sia traumatico passare in cinque giorni da una difesa a tre a una a quattro". Un'altra novità potrebbe riguardare Medel, pronto a tornare a centrocampo: "Gary è un giocatore polivalente, esperto, ha giocato tante gare ad alto livello e punto molto su di lui".
"Per Medel e Arnautovic parla la loro carriera, Barrow molto bene"
Successivamente Thiago Motta si focalizza sui singoli: "Medel e Arnautovic? Per loro parlano i numeri e la carriera che hanno avuto. Devono continuare a fare bene in questa stagione. Barrow l'ho trovato molto bene, Orsolini si è allenato con il resto della squadra e domani sarà della partita". L'allenatore parla anche di Zirkzee e Dominguez: "Joshua è uno di quei giocatori che alza il livello dell'allenamento perché ha delle caratteristiche importanti. Dominguez, invece, è un giocatore di qualità e può giocare se giochiamo a tre".
leggi anche
Il calendario della 7^ giornata di Serie A
Motta schiera il Bologna con il 4-2-3-1
Dalle parole ai fatti. In settimana Thiago Motta per il suo Bologna ha provato più volte il 4-2-3-1, modulo che sarà utilizzato contro l'Empoli. In porta ci sarà Skorupski, mentre la difesa sarà composta da De Silvestri, Posch, Lucumi e Lykogiannis. In mediana ci saranno Medel e Schouten, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.