Milan Napoli, Pioli: "Quando si gioca così bene non si deve perdere"

milan
©LaPresse

L'allenatore rossonero dopo la partita: "Sono deluso, la nostra mancanza è stata segnare solamente un gol con tutte occasioni che abbiamo avuto. Quando si gioca bene non si deve perdere". Su cambi: "Kjaer perché era ammonito, Calabria perché ha avuto un affaticamento muscolare" - ha detto a DAZN. Krunic: "Siamo stati sfortunati"

MILAN-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Primo ko stagionale, primo ko in campionato. Il Napoli vince 2-1 a San Siro e Pioli analizza così la sconfitta: "Sono sicuramente deluso - le sue parole -, quando una squadra gioca così non dovrebbe perdere la partita. Potrei dire che il calcio è così, che succede, ma il punto è che tenevamo tanto alla nostra imbattibilità, e quando giochi così è un peccato perderla. Credo che la nostra mancanza sia stata segnare solamente un gol con tutte occasioni che abbiamo avuto. Ora servirà fare ancora meglio". Sulla fase difensiva: "Sicuramente andrà sviluppata, ma abbiamo concesso a una squadra come il Napoli - che ha segnato quattro gol al Liverpool e gol a tutti - solo quattro tiri in porta. Diventa difficile pensare di non farli tirare per 95 minuti, quindi - continua Pioli - l'impianto dietro ha funzionato, poi chiaramente qualche errore sul secondo gol c'è stato".

I cambi: "Kjaer perché era ammonito, Calabria per un affaticamento"

Dunque il tema delle due sostituzioni all'intervallo, sia Kjaer che Calabria erano stati ammoniti, e hanno lasciato il campo rispettivamente per Kalulu e Dest, poi autore del fallo da rigore su Kvaratskhelia: "Kjaer l'ho tolto perché era ammonito, e temevo nel secondo giallo - ha detto Pioli a DAZN -. Calabria invece l'ho cambiato perché ha avuto un affaticamento muscolare al flessore, altrimenti non l'avrei tolto". E sempre in tema singoli: "De Ketelaere? Miglior prestazione stagionale, gli va dato tempo ma mi è piaciuto tantissimo. Sono sicuro che sarà sempre più determinante in fase offensiva. Ha giocato con qualità".

Krunic: "Siamo stati sfortunati, Leao il migliore della A"

In campo sulla linea dei trequartisti da titolare, al posto di Leao squalificato: "Oggi i punti valevano tantissimo - ha detto Krunic a Sky Sport nel post partita -, e contro un avversario così non era facile. Non possiamo essere contenti solo per la prestazione. Sicuramente siamo stati bravi a gestire, ma poi non è andata come volevamo. Siamo stati sfortunati, avremmo potuto far meglio nel primo tempo". Proprio sull'assenza di Leao: "Siamo consapevoli della forza di tutto il gruppo, chiaramente senza di lui non è facile, siamo abituati ad averlo e dà sempre tantissimo, è il giocatore più forte della Serie A. Ma anche oggi abbiamo fatto vedere che, da gruppo, possiamo giocarcela con tutti". E sulla lotta scudetto: "Ce ne sono tante, non solo noi e Napoli, alcune sono un po' in difficoltà ma molte possono provare a vincerlo. Noi ci siamo e proveremo a rivincerlo".