Inter-Roma, Inzaghi: "Sono preoccupato, oggi paghiamo ogni minima distrazione"

INTER
©LaPresse

L'allenatore nerazzurro dopo il ko con la Roma: "Ero più preoccupato dopo Udine, è stata una partita fatta bene ma siamo qui a leccarci le ferite. Lukaku? Col Sassuolo c’è qualche speranza ma non sono fiducioso. In questo momento paghiamo la minima disattenzione, bisogna curare più il particolare". Dimarco a Sky: "Gli episodi ci girano a sfavore"

INTER-ROMA 1-2: GOL E HIGHLGHTS

Secondo ko di fila, quarto nelle prime otto giornate, Simone Inzaghi analizza così la sconfitta a San Siro contro la Roma: "Sono preoccupato, ma lo ero di più dopo Udine, anche se i punti sono gli stessi. È una sconfitta che fa male, dopo una partita fatta bene, sicuramente la migliore delle otto, ma questo non basta. Siamo qui a leccarci le ferite". Dunque sul tema di uno dei grandi assenti, Lukaku: "Per la partita col Sassuolo (del prossimo weekend, ndr) c’è qualche speranza ma non sono fiducioso. Ha avuto un rallentamento, pensavamo di inserirlo in gruppo come Calhanoglu in questi giorni, ma abbiamo fatto gli esami e non era pronto. Sta lavorando tantissimo. È un'assenza pesante come quella di Brozovic. A centrocampo siamo pochi. Oggi c'è stato l'esordio di Carboni, se l’è meritato, sta lavorando molto bene".

"Paghiamo ad ogni minimo errore"

Distrazioni, rimonte subite e qualche errore individuale, Inzaghi dice: "Bisogna curare più il particolare, in questo momento paghiamo la minima disattenzione, sul secondo gol c’è una distrazione. Dopo il pareggio abbiamo perso le distanze ma abbiamo condotto la partita. Era capitato anche alla Roma con l'Atalanta. Purtroppo ci sono partite in cui giochi e perdi. Rassegnarsi? No assolutamente. Dopo la partita di stasera c'è grande delusione, è una sconfitta che fa male, in casa davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo fare di più, io per primo come allenatore".

Dimarco: "Siamo con Inzaghi"

Nel post partita anche le parole di Dimarco, autore del vantaggio, a Sky Sport: "Fragilità della squadra? Stasera abbiamo fatto una buona partita, abbiamo dominato a lunghi tratti, ma gli episodi ci girano a sfavore. In due tiri ci hanno fatto due gol. Da stasera pensiamo al Barcellona. Ora dobbiamo rimanere squadra e uscire il prima possibile da questo momento. Penseremo a lavorare al massimo e restare compatti. Siamo con l'allenatore".