Udinese, sospiro di sollievo per Deulofeu: solo una distorsione, disponibile dopo la sosta

UDINESE
©IPA/Fotogramma

L'attaccante ha rassicurato i tifosi dell'Udinese su Instagram: "Ho avuto paura per il ginocchio ma si tratta solo di una distorsione". Scongiurato un lungo stop, Sottil lo riavrà alla ripresa dopo la sosta mondiale. Poi lo spagnolo ha voluto ringraziare i tifosi napoletani che all'uscita dal campo, allo stadio Maradona, l'hanno applaudito: "Bellissimo gesto di grande rispetto"

Il timore, dopo l’infortunio e l’uscita dal campo al minuto 25 della sfida contro il Napoli, era stato grande. Ma Gerard Deulofeu e l’Udinese possono tirare un sospiro di sollievo: quella rimediata sabato allo stadio Maradona dallo spagnolo è una semplice distorsione al ginocchio, senza particolari complicazioni, che non dovrebbe impedire al calciatore di essere a disposizione del suo allenatore Sottil già alla prima partita dopo la sosta, il 4 gennaio, in casa con l'Empoli. Scongiurata dunque l'ipotesi di un lungo stop per l'attaccante che in questo campionato 2 gol e 6 assist.

Deulofeu: "Per fortuna niente di grave"

È stato lo stesso numero 10 dell’Udinese, sul suo profilo Instagram, a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: "Ho pensato al peggio, immaginate lo spavento e la paura che ho avuto. Per fortuna, però, è finita lì la paura: c'è qualche struttura del ginocchio interessata dalla distorsione, ma non si tratta di niente di grave." Sempre nello stesso post, lo spagnolo ha anche voluto ringraziare i tifosi del Napoli per il calore ricevuto all'uscita dal campo, in lacrime: "Gli applausi del Maradona sono stati un qualcosa di molto bello e un gesto di grande rispetto, apprezzo molto questo ricordo".