In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, le decisioni del giudice sportivo per la 16^ giornata: due turni a Mourinho

giudice sportivo
©LaPresse

L'allenatore della Roma ha ricevuto due giornate di squalifica dopo l'espulsione contro il Torino. Lo Special One non siederà in panchina nelle prime partite del 2023, contro Bologna e Milan. Tre giocatori squalificati, multa salata per l'Inter

Condividi:

Alla ripresa del campionato la Roma non avrà in panchina José Mourinho. L'allenatore portoghese, espulso nella partita contro il Torino, ha ricevuto due giornate di squalifica dal giudice sportivo per "aver contestato una decisione arbitrale assumento un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'arbitro e rivolgendo ripetutamente allo stesso un epiteto gravemente offensivo". Mourinho, dunque, non guiderà la sua squadra dalla panchina nei match contro Bologna (4 gennaio) e Milan (8 gennaio).

I giocatori squalificati per una giornata

  • Candreva (Salernitana)
  • Buongiorno (Torino)
  • Djuricic (Sampdoria)

Dodicimila euro di ammenda all'Inter

Tra le ammende alle società, spicca su tutte quella all'Inter. I nerazzurri hanno ricevuto 12.000 euro di multa per "coro insultante nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria" e "lanciato in direzione del settore occupato dalla tifoseria avversaria un petardo di forte intensità che esplodeva nella zona cuscinetto posta tra i due settori". Multe anche per Atalanta (8.000 euro), Verona (5.000 euro), Juventus (5.000 euro), Spezia (5.000 euro) e Bologna (4.000 euro).

leggi anche

Serie A un anno dopo: Milan a -16, Inter a -12