Dopo la tournée in Giappone e il rientro a Trigoria, comincia la seconda parte della nuova preparazione dei giallorossi in vista della ripresa del campionato. In Portogallo ci sarà anche l'olandese, rientrato in squadra ma comunque fuori dai piani di Mourinho e in partenza. Intanto il capitano giallorosso dimostra di essere già in forma, segnando un meraviglioso gol in rovesciata nell'ultimo allenamento a Trigoria
Comincia con un ritorno la seconda parte della preparazione della Roma in vista della ripresa della stagione. Dopo la parentesi giapponese e il rientro a Trigoria, infatti, i giallorossi sono ripartiti alla volta del Portogallo, dove già questa estate avevano trascorso 15 giorni prima del via del campionato di Serie A. Sull’aereo insieme alla squadra c’era anche Rick Karsdorp, finito nell’occhio del ciclone giallorosso dopo l’attacco mediatico subito da Mourinho dopo la partita col Sassuolo e poi per aver disertato la prima parte del nuovo ritiro, saltando il viaggio nipponico ma rientrando poi a Trigoria. La situazione dell’olandese è chiara: il giocatore non rientra più nei piani di Mourinho e la società proverà a cederlo, ma senza svenderlo e solo a titolo definitivo. Alla squadra si sono uniti anche Wijnaldum e Belotti: il primo seguirà un programma specifico per rientrare dopo la frattura della tibia destra, mentre il secondo dovrà comunque recuperare da un problema al flessore, lo stesso muscolo infortunatosi prima dello stop mondiale.
Pellegrini show in allenamento: che gol in rovesciata!
Intanto, nell’ultimo allenamento svolto a Trigoria prima della partenza il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini ha dimostrato, oltre a tutta la sua voglia di ricominciare il campionato, di non aver perso il guizzo tecnico, segnando un bellissimo gol in rovesciata che i social giallorossi hanno giustamente esultato. Una sforbiciata che ha mandato il pallone nell'angolino basso e Mourinho in visibilio, come si vede dal video postato su twitter, al punto da dichiarare finito l’allenamento. Un buon preludio per una seconda parte di stagione nella quale la Roma, ma anche Pellegrini (soprattutto per i tanti problemi fisici che si porta avanti da settembre), dovranno fare certamente di più rispetto a un andamento, soprattutto negli ultimi due mesi, decisamente deludente.