Juventus-Atalanta, Allegri: "Ricompattiamoci e pensiamo al campo, la squadra sa cosa fare"

juventus

Alla vigilia del match contro l'Atalanta, l'allenatore bianconero si è soffermato sulla penalizzazione di 15 punti inflitta al club: "Bisogna ricompattarsi e lavorare con un profilo basso, pensando solo al campo. Questa situazione va trasformata in un'opportunità: per arrivare in Champions League dobbiamo fare qualcosa di straordinario". E sul campo: "Pogba e Vlahovic rientreranno la prossima settimana"

JUVE, MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA E REAZIONI LIVE

1 nuovo post

Termina qui la conferenza stampa di Max Allegri alla vigilia di Juventus-Atalanta

- di Redazione SkySport24

"Per arrivare in Champions bisogna fare qualcosa di straordinario"

"Quando mi hanno detto che la richiesta era di -9 punti, ho fatto il calcolo dei punti per arrivare in Champions. Quando è arrivata la sentenza, ho rifatto un altro calcolo. Per arrivare in Champions bisogna fare qualcosa di straordinario".
- di Redazione SkySport24

"Squalifiche? Dispiace a livello personale"

"Ognuno di noi ha una responsabilità. Dispiace a livello personale per Federico Cherubini, Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Paolo Galinberti. Oltre all'aspetto professionale c'è un aspetto umano che va al di là di questo".
- di Redazione SkySport24

"Pensiamo a lavorare in silenzio e con un profilo basso"

"Non ero in grado di valutare la gravità della situazione. La sentenza di ieri va accettata, la società ha già fatto un comunicato. Queste cose, a noi della parte sportiva, non devono riguardarci. Dobbiamo pensare solo a lavorare, in silenzio e con un profilo basso. Partiamo dai 22 punti, che è un dato di fatto. Dobbiamo fare il massimo possibile. Sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per ottenere il massimo e magari fare qualcosa di straordinario".
- di Redazione SkySport24

"Nelle difficoltà bisogna assumersi le responsabilità"

"Sono e resterò l'allenatore della Juventus. In certi momenti bisogna essere responsabili per cosa facciamo e dove siamo. Nei momenti di difficoltà bisogna assumersi le responsabilità per fare bene. Quando le cose vanno bene, tutti siamo bravi. Quando ci sono difficoltà, per me diventa più stimolante. In campionato, momentaneamente, la classifica ci dice che siamo a -12 dal quarto posto. Domani è uno scontro diretto, cercheremo di affrontarlo nel modo migliore".
- di Redazione SkySport24

"La squadra sa cosa fare"

"La squadra sa bene cosa fare, per noi non è cambiato nulla. Bisogna avere forza interiore per risalire la classifica. Il primo obiettivo sono i 25 punti, poi vediamo il girone di ritorno"
- di Redazione SkySport24

"Questa situazione va trasformata in opportunità"

"La situazione attuale è un dato di fatto e tutte le situazioni vanno trasformate in opportunità. Noi dovremo cercare di dare il massimo. C'è il campionato con 60 punti a disposizione, l'Europa League e la Coppa Italia"
- di Redazione SkySport24

"Ferrero e Scanavino parleranno alla squadra"

"Alle 14.30 Scanavino e Ferrero parleranno alla squadra, poi noi ci alleneremo e penseremo all'Atalanta. Non possiamo fare altro"
- di Redazione SkySport24

"Dobbiamo continuare a fare il nostro"

Prima di questa sentenza eravamo a -1 dal secondo posto per giocarci un posto in Champions e, magari, il campionato. Dobbiamo continuare a fare il nostro dovere perché la sentenza definitiva arriverà tra due mesi e non dovremo avere rimpianti per non aver fatto quello che dovevamo fare. Domani dovrà essere una serata bella e speciale perché sarà una partita importante. Ci siamo passati un mese fa quando si è dimesso il presidente e il CdA. Questo è un grosso imprevisto, ma da questa situazione dobbiamo uscirne rafforzati con tutta la serenità del caso, l'impegno, la voglia e la determinazione di vincere le partite sul campo. Pensiamo un passo alla volta, cerchiamo intanto di arrivare al settimo posto".
- di Redazione SkySport24

"Pogba e Vlahovic rientreranno la prossima settimana"

Nella Juventus non si gioca mai con leggerezza. Abbiamo una pressione per vincere. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro nel migliore dei modi, recuperare i giocatori che stanno lavorando. La prossima settimana rientreranno Pogba e Vlahovic, domani avremo a disposizione Cuadrado".
- di Redazione SkySport24

"Vincere con l'Atalanta per girare a 25 punti"

"Le vicende giudiziarie riguardano la società, ci sarà un ricorso come già annunciato dal club. Noi pensiamo al campo: abbiamo 22 punti, dobbiamo vincere per girare a 25. Poi nel girone di ritorno cercheremo di ottenere il massimo per scalare posizioni"
- di Redazione SkySport24

"Il -15? Pensiamo a fare punti"

"Non cambia niente, dobbiamo fare dei punti. Domani è difficile perché l'Atalanta sta bene ed è in forma. Bisogna vincere perché ci consentirebbe di agganciare il 7° posto"

- di Redazione SkySport24

"Pensiamo solo al campo"

"Domani è una partita importante perché bisogna chiudere il girone d'andata nel migliore dei modi. Dopo ieri bisogna ricompattarsi ancora di più e lavorare con un profilo basso. Tutti noi dobbiamo pensare solo al campo"
- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA
- di Redazione SkySport24

Le reazioni dei giocatori

Dopo la sentenza della Corte d'Appello, sono arrivate le prime reazioni anche da parte dei giocatori. Tutti hanno condiviso la stessa foto di gruppo, a partire da capitan Bonucci che ha spronato i suoi compagni a restare più uniti che mai. Anche i giovani e gli ex si son fatti sentire. CLICCA QUI PER LE REAZIONI
- di Redazione SkySport24

Il ricorso della Juventus

La Juventus, intanto, ha annunciato che farà ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni. È l'ultimo grado della giustizia sportiva che non ha potere di modificare le sentenze, ma valuta eventuale presenza di vizi di forma. COME FUNZIONA
- di Redazione SkySport24

Tutte le sanzioni 

Ecco tutte le sanzioni erogate dalla Corte di Appello della Figc che non solo ha accolto la richiesta di revocazione della Procura federale ma ha addirittura inascrito le sanzioni richieste dal procuratore Chinè per la Juventus e 11 dei suoi ex dirigenti. CLICCA PER VEDERE TUTTE LE SANZIONI
- di Redazione SkySport24

Come cambia la classifica di Serie A

Con questa penalizzazione, la Juventus scivola indietro in classifica, lontana dalla zona Champions League. Ora i bianconeri sono decimi a 22 punti. CLICCA PER LA CLASSIFICA DI SERIE A
- di Redazione SkySport24
Nonostante l'impegno imminente, l'attenzione è rivolta al caso plusvalenze e la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juve dalla Corte d'Appello della Figc che ha accolto l'istanza della Procura che aveva chiesto la riapertura del processo. Un tema che verrà toccato con ogni probabilità da Allegri in conferenza
- di Redazione SkySport24
Vigilia di campionato per la Juventus che domani, ore 20.45, ospiterà l'Atalanta all'Allianz Stadium. Alle 12 interverrà in conferenza stampa l'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri. Sul nostro liveblog la diretta testuale
- di Redazione SkySport24