Milan, Levine entra nel Cda: è il presidente dei New York Yankees

MILAN

Randy Lewis Levine, attuale presidente del club di baseball dei New York Yankees, entra nel Cda del club rossonero. Scaroni: "La sua esperienza e competenza si integreranno con le nostre". Cardinale: "Entusiasta di dargli il benvenuto"

PROBABILI FORMAZIONI 19^GIORNATA: LE ULTIME DAI CAMPI

Novità in casa Milan. Randy Lewis Levine, attuale presidente del club di baseball dei New York Yankees, entra a far parte del Cda del Milan, come reso noto dal club con un comunicato ufficiale. "Il Consiglio di Amministrazione del Milan, riunito il 17 gennaio scorso, ha approvato l’ingresso di Randy Levine, presidente dei New York Yankees, quale nuovo consigliere. Randy Levine è presidente dei New York Yankees da oltre 20 anni ed è riconosciuto a livello globale come uno dei dirigenti più affermati nel settore dello sport e dell'intrattenimento. Alla guida di una delle squadre sportive più iconiche del mondo, Levine ha contribuito al costante successo della franchigia in termini di prestazioni sul campo, partnership commerciali e opportunità globali, per far crescere e rafforzare il brand dei New York Yankees. È stato anche determinante nello sviluppo del nuovo Yankee Stadium, completato nel 2009, rivoluzionando, inoltre, la distribuzione dei contenuti sportivi attraverso la creazione di YES Network e ha collaborato con i Dallas Cowboys per costituire Legends Hospitality LLC, un'azienda leader nello sviluppo di esperienze premium nello sport e nell’intrattenimento".

Le parole di Scaroni e Cardinale

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha commentato: “Il club è lieto di dare il benvenuto a Randy Levine nel nostro consiglio di amministrazione. Randy è un professionista leader nello sport e nell'intrattenimento. La sua esperienza e competenza si integreranno con le nostre, contribuendo al percorso di crescita del club e creando opportunità per ampliarne la notorietà internazionale. La nomina di Randy ci aiuterà a sviluppare nuove sinergie a livello globale, in linea con la visione strategica di RedBird, aprendo nuovi orizzonti per il club e i suoi tifosi,” ha sottolineato Scaroni. Commentando la nomina, il Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale, ha dichiarato: “Per oltre due decenni, ho avuto il privilegio di costruire una partnership unica e di successo con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner, che, recentemente, ha riguardato anche l’investimento degli Yankees al fianco di RedBird nel Milan. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Randy Levine nel consiglio di amministrazione di AC Milan e non vedo l'ora di consolidare questa partnership globale tra gli Yankees e il Milan".