Inter, infortunio Correa: distrazione alla coscia destra

Serie A

Prosegue il periodo complesso dell'attaccante argentino: dopo l'infortunio rimediato in Champions League con il Barcellona l'argentino, assente nel derby, è ai box per un problema alla coscia destra, come evidenziato dagli esami strumentali svolti nella giornata di lunedì 6 febbraio

"Joaquin Correa si è sottoposto quest’oggi (lunedì 6 febbraio, ndr) a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana." L'Inter ha comunicato così l'esito degli accertamenti a Joaquin Correa, ai box per un problema muscolare che l'ha costretto a saltare il derby. Il giocatore salterà sicuramente Sampdoria-Inter del 13 febbraio, da valutare i tempi di recupero.

La difficile stagione dell'attaccante

Solo 3 gol e 3 assist in 25 presenze per Correa in questa stagione che è partito dal primo minuto in 8 occasioni e che dall'inizio del 2023 ha giocato 231' su 840' (113' negli ottavi di Coppa Italia contro il Parma). L'argentino anche nella scorsa stagione è stato fermato dagli infortuni: l'Inter non lo ha avuto disponibile per più di due mesi. E adesso è arrivato un nuovo stop muscolare per il Tucu.