Atalanta, stagione finita per Hateboer: rottura del crociato, domani operazione a Roma
atalantaL'ufficialità sul sito del club bergamasco: dopo gli accertamenti clinico-strumentali di stamattina, la conferma che l'olandese ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Hateboer sarà operato domani a Roma, nella clinica Villa Stuart, dal professor Mariani
Nella bella vittoria di Roma contro la Lazio, c’è una cattiva notizia per Gasperini. Appena ritrovato Zappacosta, l’Atalanta perde Hateboer per il resto della stagione. Per l'olandese rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e operazione domani alla clinica Villa Stuart di Roma. Come si legge in un comunicato diffuso sul suo sito, "l'Atalanta comunica che nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione artroscopica da parte del Professore Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma".
Hateboer, infortunio con la Lazio e reazione sui social
Al minuto 60 della sfida dell’Olimpico dopo un contrasto a centrocampo con il laziale Zaccagni, l’esterno era rimasto a terra, dolorante e con le mani sul volto. L’olandese si è subito toccato il ginocchio destro, mimando un gesto piuttosto esplicito e poco confortante. Sostituito e portato a bordocampo a braccia dallo staff sanitario nerazzurro, in lacrime, Hateboer è uscito dallo stadio Olimpico con le stampelle e il ginocchio gonfio ed è andato alla clinica Villa Stuart, per capire la serietà dell’infortunio. Dopo gli esami effettuati, la conferna della gravità dell'infortunio e l'operazione prevista nella giornata di domani. Lo stesso olandese aveva sensazioni poco ottimistiche e su Instagram aveva pubblicato una foto di lui a terra, corredata da questo testo: “Quando il legamento crociato anteriore rovina una bella serata a Roma”.