Napoli, cartonati a grandezza naturale dei giocatori ai Quartieri Spagnoli

la foto

Iniziativa particolare a Napoli dove, nel pieno del noto quartiere e a pochi metri dalla piazzetta dedicata a Maradona, sono spuntati i cartonati dei giocatori della squadra tipo di Spalletti, rigorosamente schierati come se fossero in campo. Un omaggio tutto napoletano alla squadra che tra poco vincerà il suo terzo scudetto

NAPOLI-LAZIO LIVE

Napoli e il Napoli si preparano già a festeggiare lo scudetto. Ma intanto, in attesa dell’ufficialità del tricolore che solo per l’aritmetica non si può ancora assegnare agli azzurri (oggi l'Inter ha perso, restando a -18 dagli Azzurri), in città le prime celebrazioni della squadra di Spalletti prendono vita, in maniera, come sempre da quelle parti, originali e piene di passione. E allora ecco che su nel pieno dei Quartieri Spagnoli, sulle scale di Vico Colonne a Cariati, a 50 metri da piazzetta Maradona, sono spuntati i cartonati dei giocatori della squadra titolare di questa stagione, schierati come fossero in campo, con tanto di Spalletti a dare indicazioni e De Laurentiis ad ammirare lo spettacolo: sagome ad altezza naturale, a dimostrazione dell’amore dei tifosi per questo 11 e del fatto che questi giocatori oramai siano già entrati di diritto nella storia e nel tessuto urbano della città.

L'omaggio contro ogni scaramanzia

Voi siete Napoli, sembra voler dire l’installazione, le cui foto sono diventate subito virale sui social. La scalinata, invece, si è trasformata in una nuova tappa di pellegrinaggio per i napoletani ma anche per le migliaia di turisti che già da questo week end ricominciano a frequentare Napoli, dopo il calo invernale. In diversi quartieri di Napoli si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere del Napoli e magliette dei calciatori azzurri, tra cui quella con il 3: il numero di Kim, ma soprattutto quello di titoli che i napoletani oramai sono praticamente certi di aver raggiunto. Alla faccia della scaramanzia. Ma questo Napoli sembra essere più forte anche della malasorte.