Nuovo stadio Milano, il sindaco Sala: "Martedì incontro con Milan e Inter"

milano

Il sindaco di Milano ha parlato a margine di un evento in Comune: "Le due società verranno da me per fare un po' di chiarezza". E su Milano-Cortina: "Fiducioso che le gare di velocità sul ghiaccio saranno a Rho Fiera"

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, incontrerà domani mattina (martedì 28 febbraio) i rappresentanti di Inter e Milan per confrontarsi sul progetto del nuovo stadio, dopo alcune indiscrezioni secondo cui i club guarderebbero ad altre zone oltre a quella di San Siro per realizzare il nuovo impianto. "Li ho chiamati e gli ho chiesto di venire da me domattina - ha spiegato ai cronisti a margine di un evento in Comune -, perché anche io a volte sono nella condizione di non avere informazioni e leggerle sulla stampa. Mentre mi è chiaro che il Milan a questo punto guardi con interesse a La Maura, non ho capito invece dove stia guardando l'Inter. Quindi domattina verranno da me per fare un po' di chiarezza insieme". 

Milano-Cortina: "Fiducia per ghiaccio a Rho Fiera"

Intanto proseguono i lavori anche in vista delle Olimpiadi. "Oggi (lunedì 27 febbraio) abbiamo un incontro di cabina di regia" su Milano-Cortina 2026, "il vero tema di discussione è il ghiaccio; noi la nostra proposta ce l'abbiamo, cioè fare le gare a Rho Fiera e sono fiducioso che possa essere accettata. Ovviamente deve essere accettata anche dal Cio, sia chiaro" - sono state le sue parole circa le gare di pattinaggio di velocità che spera di poter ospitare in città. Per il resto "io comincio a essere più positivo sul PalaItalia, dove il tema è solamente di costi lievitati, però mi pare che si stia trovando una soluzione e si andrà avanti in fretta - ha aggiunto -. Il villaggio olimpico invece è la cosa più avanti perché mi hanno confermato che per la fine di quest'anno arriveranno al tetto".