Juventus, Danilo rinnova fino al 2025. Le news di calciomercato

Serie A
foto da Twitter @juventusfc

Il club bianconero annuncia il rinnovo del difensore, reduce dal gol nel derby contro il Torino. Contratto prolungato fino al 2025, per quello che ormai è diventato uno dei leader della squadra

ROMA-JUVE LIVE

Ancora un rinnovo in casa Juventus. Dopo quello di Alex Sandro, in  scadenza a giugno e prolungato di un anno, i bianconeri annunciano di essersi legati a Danilo fino al 2025. “Anima. Guerriero. Leader. Queste tre semplici parole descrivono il Danilo giocatore, ma anche e soprattutto il Danilo uomo”, si legge nel communicato con cui la Juventus dà la notizia.

Danilo è alla Juve dal 2019

Danilo, decisivo con il gol del 2-2 per avviare la rimonta nel derby contro il Torino, è alla Juventus dall’agosto 2019 e il suo precedente contratto sarebbe scaduto a giugno 2024. “Sin dal suo arrivo si intuì che il suo attaccamento alla nostra maglia sarebbe potuto diventare molto stretto. E così è stato, anche fuori dal campo", scrive il club. "È diventato un punto di riferimento e il suo legame con i nostri colori, da oggi, diventa ancora più forte. La sua avventura a Torino è iniziata tre anni e mezzo fa e di strada ne abbiamo percorsa tanta, sempre insieme. E ci sono i numeri a confermarlo: 142 presenze, di cui 128 da titolare. Dani ha sempre messo la squadra prima di tutto e tutti”.

Allegri

approfondimento

Juve, il derby carburante per la caccia all'Europa