In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Atalanta, Gasperini: "Ce la giocheremo con lo spirito giusto. Lo scudetto è loro"

ATALANTA

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del match del Maradona: "Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario e vincerà lo scudetto, noi vogliamo fare la nostra prestazione con un bello spirito. Tutte le risorse che ha l'Atalanta se le è costruite, noi affrontiamo squadre con un miliardo di debito"

NAPOLI-ATALANTA LIVE

Condividi:

"Ho sensazioni positive, andiamo a Napoli con un bello spirito". Parla così Gian Piero Gasperini alla vigilia della trasferta al "Maradona" contro la squadra di Luciano Spalletti, già battuta nello scorso campionato in Campania. "Lo spirito è sempre quello - ha spiegato l'allenatore dell'Atalanta - Abbiamo una classifica sulla quale dobbiamo contare ed essere contenti". Sesti con 42 punti, i nerazzurri hanno vinto solo una delle ultime cinque partite. Nonostante il rendimento dell'ultimo periodo, Gasperini pensa positivo: "Non dico mai che non abbiamo niente da perdere - ammette - ci andiamo a scontrare contro una squadra che ha fatto qualcosa di straordinario e che vincerà il campionato visto il margine, ma possiamo misurarci con una grande squadra. Ho sensazioni positive, vogliamo fare la nostra prestazione".

"Affrontiamo squadre con un miliardo di debito"

Parlando degli esempi virtuosi di Napoli e Atalanta, Gasperini si è soffermato su un tema tanto discusso: i bilanci dei club. "Tutte le risorse che ha l'Atalanta se le è costruite, non voglio specificarlo, ma sono costretto - spiega - Noi affrontiamo squadre che hanno un miliardo di debito, il fatto di essere lì ci rende soddisfatti".

leggi anche

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

"Zapata e Muriel avranno chance"

Gasperini avrà tutti a disposizione tranne Koopmeiners e Hateboer. Recuperato anche Duvan Zapata che, con ogni probabilità, giocherà titolare contro la sua ex squadra: "Zapata e Muriel principalmente avranno tante chance, soprattutto se stanno bene - conclude l'allenatore - Poi le valutazioni le faccio con chi sta bene. Abbiamo preparato le nostre cose, gli elementi sono quelli, ma ci sono le alternative".