Torino-Napoli, Spalletti: "Il Napoli ha fame. Questi giocatori sono di una pasta diversa"

NAPOLI
©LaPresse

Altra prova di forza del Napoli, che travolge 4-0 i granata e prosegue la sua fuga al comando del campionato. Soddisfatto Luciano Spalletti: "Tutti i meriti vanno estesi alla squadra. Ci sono giocatori che trasmettono forza e tranquillità ai compagni. Chi ha fame non tiene sonno, si dice a Napoli...". L'entusiasmo di Osimhen: "I tifosi cantavano 'Vinceremo il Tricolor'? Vogliamo darglielo, aspettano da tanti anni"

TORINO-NAPOLI 0-4, GOL E HIGHLIGHTS - CLASSIFICA

Napoli no stop dopo lo strepitoso traguardo dei quarti di Champions League, raggiunti per la prima volta nella storia. In campionato la capolista travolge 4-0 il Torino, prosegue la sua fuga in vetta e sale a quota 71 punti (record dopo 27 giornate di campionato). Un successo confezionato dai soliti Osimhen e Kvaratskhelia, coppia che continua a ritoccare i propri numeri eccezionali, prima del poker definitivo di Ndombele. Non può che essere soddisfatto Luciano Spalletti: "La doppietta di Osimhen? Le sue finalizzazioni e l’andarci di testa evidenziano la grande qualità nel gioco aereo. Il gol su primo o secondo palo a seconda del cross dipendono da dove arriva il pallone, se dalla linea laterale oppure se a ridosso dell’area". Un Napoli insaziabile quello di Spalletti: "La fame di questa squadra è corretta. È l’ennesima volta che parlo coi ragazzi prima della partita, avendo il sentore che possa esserci appagamento, e loro rispondono che sono fatti di una pasta diversa. Vogliono essere qualcuno, farsi ricordare per gente che ha vestito questa maglia. Chi ha fame non tiene sonno, si dice a Napoli…".

"Meriti allargati a tutta la squadra"

Vietato parlare del Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia, quantomeno non solo dei due big offensivi: "Io ci metterei anche gli altri: il terzo gol è cross di Olivera, ad esempio, ma prima ancora c’è il taglio centrale di Di Lorenzo. Tutti i meriti vanno allargati alla squadra". Un gruppo di titolarissimi e insostituibili per Spalletti: "Ho alcuni giocatori che si fanno trovare sempre dentro il gioco, come Kim a cui vedo fare cose che non ho visto in altri giocatori. Di Lorenzo è quello che ha grande carattere e personalità, lui come Osimhen, Kim e anche Rrahmani. Questi giocatori infondono tranquillità e forza che fanno bene ai compagni".

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 19 Marzo 2023 - Torino, Italia - sport, calcio -ESCLUSIVA TORINO FC- Torino Fc vs SSC Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Olimpico Grande Torino.Nella foto: Khvicha Kvaratskhelia(SSC Napoli);esulta dopo rete 0-2 Victor Osimhen(SSC Napoli);

March 19, 2023 Turin, Italy - sport, calcio -EXCLUSIVE TORINO FC-Torino Fc vs SSC Napoli- Italian Serie A Football Championship 2022/2023 -Olimpico Grande Torino Stadium.In the pic:Khvicha Kvaratskhelia(SSC Napoli);celebrates after gol 0-2  Victor Osimhen(SSC Napoli);

approfondimento

Gli highlights di Torino-Napoli 0-4

Osimhen: "Vogliamo dare lo scudetto ai nostri tifosi"

Altra partita da protagonista per Victor Osimhen, doppietta di testa e sempre più capocannoniere del torneo con 21 gol. "Congratulazioni alla squadra - ha detto l’attaccante del Napoli -, sono rimasto sorpreso per quanti tifosi ci fossero oggi. È stata una vittoria importante”. "Vinceremo il Tricolor", cantavano i tifosi sugli spalti dello stadio Olimpico Grande Torino: "Vogliamo darglielo questo prestigioso premio - la risposta di Osimhen -, aspettano da tanti anni. L’importante è continuare su questa strada che è quella giusta".

Osimhen

approfondimento

La classifica marcatori: vince Osimhen con 26 gol