Torino-Napoli, Spalletti: "Il Napoli ha fame. Questi giocatori sono di una pasta diversa"
NAPOLIAltra prova di forza del Napoli, che travolge 4-0 i granata e prosegue la sua fuga al comando del campionato. Soddisfatto Luciano Spalletti: "Tutti i meriti vanno estesi alla squadra. Ci sono giocatori che trasmettono forza e tranquillità ai compagni. Chi ha fame non tiene sonno, si dice a Napoli...". L'entusiasmo di Osimhen: "I tifosi cantavano 'Vinceremo il Tricolor'? Vogliamo darglielo, aspettano da tanti anni"
Napoli no stop dopo lo strepitoso traguardo dei quarti di Champions League, raggiunti per la prima volta nella storia. In campionato la capolista travolge 4-0 il Torino, prosegue la sua fuga in vetta e sale a quota 71 punti (record dopo 27 giornate di campionato). Un successo confezionato dai soliti Osimhen e Kvaratskhelia, coppia che continua a ritoccare i propri numeri eccezionali, prima del poker definitivo di Ndombele. Non può che essere soddisfatto Luciano Spalletti: "La doppietta di Osimhen? Le sue finalizzazioni e l’andarci di testa evidenziano la grande qualità nel gioco aereo. Il gol su primo o secondo palo a seconda del cross dipendono da dove arriva il pallone, se dalla linea laterale oppure se a ridosso dell’area". Un Napoli insaziabile quello di Spalletti: "La fame di questa squadra è corretta. È l’ennesima volta che parlo coi ragazzi prima della partita, avendo il sentore che possa esserci appagamento, e loro rispondono che sono fatti di una pasta diversa. Vogliono essere qualcuno, farsi ricordare per gente che ha vestito questa maglia. Chi ha fame non tiene sonno, si dice a Napoli…".
"Meriti allargati a tutta la squadra"
Vietato parlare del Napoli di Osimhen e Kvaratskhelia, quantomeno non solo dei due big offensivi: "Io ci metterei anche gli altri: il terzo gol è cross di Olivera, ad esempio, ma prima ancora c’è il taglio centrale di Di Lorenzo. Tutti i meriti vanno allargati alla squadra". Un gruppo di titolarissimi e insostituibili per Spalletti: "Ho alcuni giocatori che si fanno trovare sempre dentro il gioco, come Kim a cui vedo fare cose che non ho visto in altri giocatori. Di Lorenzo è quello che ha grande carattere e personalità, lui come Osimhen, Kim e anche Rrahmani. Questi giocatori infondono tranquillità e forza che fanno bene ai compagni".
approfondimento
Gli highlights di Torino-Napoli 0-4
Osimhen: "Vogliamo dare lo scudetto ai nostri tifosi"
Altra partita da protagonista per Victor Osimhen, doppietta di testa e sempre più capocannoniere del torneo con 21 gol. "Congratulazioni alla squadra - ha detto l’attaccante del Napoli -, sono rimasto sorpreso per quanti tifosi ci fossero oggi. È stata una vittoria importante”. "Vinceremo il Tricolor", cantavano i tifosi sugli spalti dello stadio Olimpico Grande Torino: "Vogliamo darglielo questo prestigioso premio - la risposta di Osimhen -, aspettano da tanti anni. L’importante è continuare su questa strada che è quella giusta".