Milan-Napoli, news formazione: si torna alla difesa a 4 per ritrovare Leao

milan

Manuele Baiocchini

©LaPresse

Per il Milan con il Napoli sarà un ritorno al passato: Pioli ha provato la difesa a 4 per ritrovare stabilità ma anche per favorire Leao che, con il ritorno del 4-2-3-1, potrebbe ritornare alla forma dello scorso anno in vista della sfida sulla fascia sinistra con Kvaratskhelia

NAPOLI-MILAN LIVE

Dopo averlo visto su Sky fare la differenza con il Portogallo, adesso Pioli si aspetta che Leao torni a brillare anche nel Milan. Nonostante il minutaggio bassissimo in Nazionale è riuscito comunque ad incidere con gol e assist. Poi è tornato a Milanello in anticipo rispetto a quanto programmato, per preparare al meglio la sfida al Napoli in campionato e Champions. Nella sfida ravvicinata con Kvaratskhelia, lo rivedremo da subito esterno puro d'attacco, nel 4-2-3-1 a cui sta pensando nuovamente Pioli proprio per esaltare le sue caratteristiche. Ha voglia di riprendersi il Milan e tenerselo stretto Rafa. 

ibra_infortunio_svezia

leggi anche

Problema muscolare per Ibra: ko con la sua Svezia

La probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw (Kjaer), Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz (Krunic), Leao; Giroud.

Le ipotesi di rinnovo di Leao

Una al vaglio di Maldini e Massara per trattenerlo in futuro, se non dovesse sbloccarsi la situazione a stretto giro, potrebbe essere quella di proporgli anche un rinnovo a breve termine. In questo modo sia Leao che il Milan avrebbero più tempo per provare a risolvere la grana relativa al risarcimento allo Sporting e continuare almeno un altro anno insieme senza l'assillo della scadenza sempre più vicina. Anche perché in questo momento, nessuno dei top club europei si è fatto concretamente sotto e la Champions in questo senso rappresenta la classica arma a doppio taglio.

leao_mercato_milan

approfondimento

Milan, tesoretto Champions per Leao e il mercato