Milan, il tesoretto Champions per Leao e il mercato

Calciomercato

Manuele Baiocchini

©IPA/Fotogramma

Il passaggio del turno in Champions League carica le casse del Milan di una bella pioggia di milioni che permetteranno al club di avere maggiore potere d'acquisto sul mercato e più libertà di manovra sui rinnovi di contratto più complicati. Come quello di Leao

MILAN-SALERNITANA LIVE

MESSIAS RISCHIA UN MESE DI STOP

Il passaggio ai quarti di Champions, oltre che portare buon umore, prestigio e sogni per il futuro dei rossoneri, carica le casse del Milan anche di una bella pioggia di milioni. Più o meno 20, esattamente 10 e 600 mila euro dalla Uefa per il passaggio del turno e pochi meno dal botteghino di San Siro, visto che si prevede di bissare l'incasso record superiore ai 9 milioni di euro fatto registrare contro il Tottenham. Oltre a questi, i 71 milioni di euro già guadagnati, soldi che permetteranno alla proprietà di avere maggiore potere d'acquisto sul mercato e maggiore libertà di manovra sui rinnovi di contratto più complicati, quello di Leao su tutti.

Le nuove certezze di Pioli

Verso la Salernitana

Intanto però la squadra di Pioli è tornata al lavoro. La notizia negativa riguarda Messias, che dovrà stare fermo dalle 3 alle 4 settimane per una lesione muscolare alla coscia destra. Per sostituirlo contro la Salernitana, Saelemaekers o il rientro di Calabria in un Milan che potrebbe far rifiatare chi ha giocato di più nell'ultimo periodo. Thiaw, Tonali e Giroud potrebbero partire inizialmente dalla panchina. Ibra scalpita e migliora in condizione giorno dopo giorno. Chissà che non possa essere la sua grande chance, visto che non essendo in lista Champions, le sue soddisfazioni potrà prendersele solo in campionato.