Milan, il tesoretto Champions per Leao e il mercato

Calciomercato

Manuele Baiocchini

©IPA/Fotogramma

Il passaggio del turno in Champions League carica le casse del Milan di una bella pioggia di milioni che permetteranno al club di avere maggiore potere d'acquisto sul mercato e più libertà di manovra sui rinnovi di contratto più complicati. Come quello di Leao

MILAN-SALERNITANA LIVE

MESSIAS RISCHIA UN MESE DI STOP

Il passaggio ai quarti di Champions, oltre che portare buon umore, prestigio e sogni per il futuro dei rossoneri, carica le casse del Milan anche di una bella pioggia di milioni. Più o meno 20, esattamente 10 e 600 mila euro dalla Uefa per il passaggio del turno e pochi meno dal botteghino di San Siro, visto che si prevede di bissare l'incasso record superiore ai 9 milioni di euro fatto registrare contro il Tottenham. Oltre a questi, i 71 milioni di euro già guadagnati, soldi che permetteranno alla proprietà di avere maggiore potere d'acquisto sul mercato e maggiore libertà di manovra sui rinnovi di contratto più complicati, quello di Leao su tutti.

Le nuove certezze di Pioli

Verso la Salernitana

Intanto però la squadra di Pioli è tornata al lavoro. La notizia negativa riguarda Messias, che dovrà stare fermo dalle 3 alle 4 settimane per una lesione muscolare alla coscia destra. Per sostituirlo contro la Salernitana, Saelemaekers o il rientro di Calabria in un Milan che potrebbe far rifiatare chi ha giocato di più nell'ultimo periodo. Thiaw, Tonali e Giroud potrebbero partire inizialmente dalla panchina. Ibra scalpita e migliora in condizione giorno dopo giorno. Chissà che non possa essere la sua grande chance, visto che non essendo in lista Champions, le sue soddisfazioni potrà prendersele solo in campionato.

CALCIO: SCELTI PER TE