Silvio Berlusconi ricoverato, il bollettino: "Ha leucemia mielomonocitica in fase cronica"
L'ospedale San Raffaele ha emesso il primo comunicato (a firma del medico curante il dottor Zangrillo) sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì: soffre da tempo di una "leucemia mielomonocitica in fase cronica senza caratteristiche acute", in corso terapia per "limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti". Il fratello Paolo: "Certi che ne uscirà più forte di prima". Il figlio Pier Silvio: "È un leone"
Silvio Berlusconi ha iniziato un trattamento di chemioterapia per combattere una forma di leucemia già conosciuta. Con questo bollettino medico nel primo pomeriggio, il medico personale Alberto Zangrillo e il primario del San Raffaele Fabio Ciceri hanno reso noto il quadro clinico riferito al presidente Berlusconi, ricoverato in terapia intensiva da mercoledì mattina per insufficienza respiratoria.
Durante il corso della giornata Berlusconi è stato raggiunto da tutti i figli e dal fratello Paolo che ha rilasciato le prime parole di speranza sulle sue condizioni: "Noi siamo fiduciosi che anche questa volta mio fratello ne uscirà più forte di prima".
Non lo hanno lasciato mai solo. Oltre alla famiglia, la sua compagna Marta Fascina e gli amici di sempre: Adriano Galliani che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, Marcello Dell'Utri e Fedele Confalonieri che ha fatto sapere di averlo trovato molto meglio rispetto alle scorse ore. La conferma e l'ottimismo che traspaiono anche dal sorriso del figlio Piersilvio: "È un leone".