Lazio-Juventus, Sarri: "Gol di Milinkovic? Poteva essere fallo, ma c'erano due espulsioni"

lazio

L'allenatore della Lazio dopo il match a DAZN: "La squadra ha una consapevolezza e piglio diverso, è sempre dentro la partita. I 7 punti sulla quinta sembrano tanti, ma in realtà ce ne sono 27 in palio e abbiamo partite durissime". Luis Alberto a Sky: "Juve miglior rosa del campionato, noi stiamo bene"

LAZIO-JUVE 2-1: GLI HIGHLIGHTS

La Lazio batte 2-1 la Juve e conferma il secondo posto in classifica. Reti di Milinkovic e Zaccagni. Nell'intervista post gara Sarri parte proprio dal gol di Milinkovic-Savic, arrivato subito dopo un contatto con Alex Sandro: "La mia impressione, da lontano, è che potesse anche fischiare fallo - ha detto a DAZN -, ma ho avuto anche l'impressione che la Juventus dovesse finire in nove. C'era un fallo da rosso nel primo tempo di Locatelli e poi il doppio giallo a Cuadrado". Dunque sulla partita: "L'atteggiamento dei giocatori è quello che mi rende orgoglioso: la continuità trovata in allenamento sta venendo fuori in partita. La squadra ha una consapevolezza e piglio diverso, è sempre dentro la partita. Meglio il tacco di Luis Alberto o le rincorse in difesa nei minuti finali? Loro il colpo ce l'hanno nel Dna, a me fa più piacere quello che gli posso aver innescato io. Il colpo ce l'avranno sempre. Se hanno queste disponibilità, noi diventiamo un'altra squadra".

La corsa Champions

Per la Lazio è un altro big match vinto: "In campionato siamo una squadra continua, le battute a vuoto le abbiamo avute in Europa. Se abbiamo aumentato la cilindrata mentale lo vedremo giocando ogni tre giorni". I punti sulla quinta ora sono sette: "Sembrano tanti, ma in realtà ce ne sono 27 in palio e abbiamo partite durissime. Non è facile adesso e non era impossibile un mese e mezzo fa quando eravamo più indietro". Infine una battuta su Zaccagni e il tema Nazionale "Meglio che ce lo lascino a noi".

Luis Alberto a Sky: "Juve miglior rosa del campionato, noi stiamo bene"

Gol provato ieri? Sì, ma ieri Lazzari era riuscito ad evitarlo. Sapevo che c'era Zaccagni, era difficile, poi per fortuna ha fatto gol altrimenti lo ammazzavo". Sulla vittoria: "La squadra è in un bel momento, giochiamo bene, e Juve è la migliore squadra del campionato per giocatori e rosa. Quando è scoccata la scintilla con Sarri? Dopo la sosta del Mondiale, mi sono messo più a disposizione della squadra e lui lo ha notato".