Bologna-Milan, Thiago Motta: "Affronteremo il Milan con umiltà, su Orsolini..."
BOLOGNAA due giorni dalla gara di campionato con il Milan, l'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa: "Affronteremo la gara con umiltà, consapevoli delle nostre forze e del momento". Poi su Zirkzee: "Da lui mi aspetto molto di più"
A due giorni dalla gara di campionato con il Milan, l'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa: "Sarà una partita bellissima, con lo stadio pieno e contro una squadra che sta bene. Serve l'impegno con il sorriso. Dobbiamo affrontare questa partita dando il massimo, sperando di arrivare a fare risultato". Su come battere i rossoneri, Thiago Motta ha risposto così: "Troveremo una squadra aggressiva che non ti lascia tempo di gioco, dovremo essere svelti ad andare veloce e trovare l'uomo libero. La profondità fa parte di un momento del gioco che è importantissimo per andare in porta o per creare spazi ai nostri compagni. Andremo in campo a competere contro il Milan come abbiamo fatto contro l'Atalanta, consapevoli che ci troveremo davanti una squadra forte". Più pressione dopo la vittoria con l'Atalanta? Non secondo Thiago Motta: "Abbiamo l'obbligo di dare il nostro massimo, cercare di migliorare ogni giorno, migliorare sempre per poter competere anche contro le grandi squadre com'è stato contro l'Atalanta e come sarà il Milan sabato, entrambe si giocano la Champions League. Noi con umiltà, consapevoli delle nostre forze e del momento, continuare a lavorare con impegno, come abbiamo fatto sempre".
"Voglio molto di più da Zirkzee"
Nel corso della conferenza, Thiago Motta ha parlato anche dei singoli, Orsolini (che sarà assente per squalifica) e Zirkzee in particolare: "Riccardo si è allenato bene, ha commesso uno sbaglio e può crescere da questo, non averlo non è buono per lui e per la squadra. Joshua deve continuare a dimostrare le sue potenzialità, voglio molto ma molto di più da lui. Può giocare dall'inizio Zirkzee come gli altri, vedremo". Non può mancare una domanda su Soriano, out a causa di una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: "Mi dispiace molto perché è il nostro capitano, ci aiuta tanto e continuerà a farlo. Dipenderà anche da lui nel suo recupero per darci il suo contributo. Deve continuare così, è un grande professionista".