Atalanta-Roma, Gasperini: "Atalanta ambiente ideale per togliersi soddisfazioni"

Serie A

L'allenatore dell'Atalanta soddisfatto per la vittoria dei suoi sulla Roma che rilancia le ambizioni di Champions: "Qui ci si può togliere grandi soddisfazioni, oggi abbiamo battuto una squadra forte ma sono state necessarie tutte le componenti di attenzione e qualità". Su Zapata: "Con lui e Muriel nelle migliori condizioni possiamo raggiungere gli obiettivi che abbiamo in mente"

PAGELLE

C'è grande soddisfazione nelle parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria dell'Atalanta sulla Roma che rilancia le ambizioni Champions dei bergamaschi: "Abbiamo incontrato una squadra forte e per riuscire a batterla avevamo bisogno di tutte le componenti, attenzione difensiva e qualità in attacco e abbiamo fatto un'ottima partita - dice - La pressione forte? E' una caratteristica nostra e tanti giocatori sono con me da diverso tempo e la copertura degli spazi la conosciamo bene ma quando c'è attenzione per l'avversario è difficile, oggi eravamo molto compatti, anche i centrocampisti sono stati molto bravi".

"L'Atalanta ambiente idele per togliersi grandi soddisfazioni"

Sette anni e Gasperini riesce ogni volta a tirare fuori il meglio dai giocatori che fanno parte dell'Atalanta: "Sono tanti e stasera guardavo Cristante, Mancini, Spinazzola e Ibanez, sono passati cinque anni da quando c'erano loro, è un club che si evolve, che cambia in continuazione, oggi meno, ma ho trovato un ambiente ideale per lavorare, dove c'è tanto rispetto e questo ci aiuta a toglierci soddisfazioni". Gasp ha ritrovato uno Zapata finalmente in buone condizioni: "Zapata? Lo conosciamo, ha attraversato un momento difficile e con lui nelle migliori condizioni avremmo potuto avere più chance, ma anche con Muriel e solo con loro nelle migliori condizioni possiamo raggiungere i traguardi sperati nonostante sia Lookman che Hojlund abbiamo fatto benissimo".

vedi anche

Atalanta-Roma 3-1, gol e highlights