Milan, a Roma tornano Calabria e Giroud. E Ibrahimovic...
milanI rossoneri si preparano per la gara di sabato contro la Roma di Mourinho. Nonostante il giorno di riposo, molti giocatori - come Calabria, Kjaer e Kalulu - si sono ritrovati a Milanello. Assente ancora Zlatan Ibrahimovic, alle prese con un problema al polpaccio
Archiviata la Champions e dopo la vittoria sul Lecce in Serie A, il Milan si prepara per la trasferta di Roma. Quello contro i giallorossi (le due squadre sono a pari punti, a quota 56) è un match fondamentale per conquistare un posto in Europa, motivo per cui oggi, 25 aprile, molti giocatori del Milan si sono ritrovati a Milanello nonostante il giorno di riposo. Tra questi, Calabria (che dopo aver scontato la squalifica torna a disposizione), Kjaer e Kalulu. A Roma ci sarà Giroud e il Milan sarà molto simile a quello proposto da Stefano Pioli nelle tre gare contro il Napoli, con Bennacer sulla trequarti. In casa Roma, invece, è a rischio la presenza di Dybala, che ha riportato un trauma contusivo e distorsivo alla caviglia, dopo il contatto con Palomino in Atalanta-Roma. Out anche Smalling, Wjinaldum e Llorente.
Come sta Zlatan Ibrahimovic
E Ibra? Lo svedese, alle prese con un problema al polpaccio, era assente anche oggi. Potrebbe sottoporsi ad alcuni esami strumentali nei prossimi giorni ma il rischio di un lungo stop è concreto. L'attaccante rossonero si è fatto male al polpaccio al 65’ di Milan-Lecce, mentre si scaldava a bordo campo prima di un possibile ingresso. Zlatan prima è tornato a sedersi in panchina con un’evidente smorfia sul volto, ma poco dopo è rientrato negli spogliatoi zoppicando, sorretto dal massaggiatore Marco Paesanti. Era appena tornato tra i convocati, dopo uno stop di un mese per un problema subito in Nazionale.