Pioli dopo Milan-Lazio: "Infortunio Leao? E' sereno, forse si è fermato in tempo"

milan

Stefano Pioli è soddisfatto per la prova del suo Milan contro la Lazio: "Era una partita troppo importante per la nostra classifica". Ottimismo prudente su Leao: "Da quello che mi ha detto e per come l'ho visto a fine partita, penso non sia nulla di grave". In ogni caso, nessuna paura per il derby di Champions: "Se ci esprimiamo ad alti livelli come oggi, sappiamo essere più forti delle assenze"

MILAN-LAZIO 2-0 - LE NEWS SU LEAO

Stefano Pioli è più felice per la vittoria del Milan che non preoccupato per il problema fisico di Leao: "C'è solo soddisfazione per la prestazione e la vittoria, non siamo contenti della nostra classifica e questa partita era troppo importante. Possiamo vincere anche senza di lui, quando il nostro gioco è su alti livelli, si può fare a meno dei singoli come oggi".

"L'infortunio di Leao non sembra grave"

Dopo essere uscito dal campo, Leao sembrava molto preoccupato per l'infortunio muscolare subito. Pioli però getta acqua sul fuoco: "L'ho visto sereno poco fa, si sentiva bene. Sarà meglio aspettare gli esami di domani, non sembra una cosa molto grave, ma è pur vero che giochiamo tra quattro giorni. Io mi fido dei miei giocatori e lui sembrava stare meglio, da quello che mi ha detto a fine partita sembra si sia fermato in tempo".

leao_sostituzione_getty

approfondimento

Le ultime sulle condizioni di Leao

"Dobbiamo goderci il derby di Champions"

Il tecnico rossonero ha rivendicato il turnover nel turno infrasettimanale, criticato per il pareggio contro la Cremonese: "Con il maggior turnover oggi eravamo molto più in palla della Lazio che aveva cambiato meno uomini mercoledì. Con il sole e il caldo, essere fisicamente al top era fondamentale. Prima di mercoledì abbiamo tempo per recuperare". Ora tutti i pensieri sono per la semifinale di Champions contro l'Inter: "Ce la dobbiamo godere fino al minuto prima che inizi la partita. Proviamo emozione e felicità nel poter affrontare questa occasione. Prepareremo e giocheremo con la solita serenità".

 

"Theo può diventare il migliore al mondo"

Pioli ha coccolato Theo Hernandez al momento dell'uscita del campo. "Cosa ci siamo detti? Cose nostre, restano tra noi. Mi piace parlare con i miei giocatori. Il colore dei capelli? Mi sveglio la mattina di ogni partita sempre un po' preoccupato. Gol più bello di quello all'Atalanta? Quello ha avuto un grande peso specifico. Theo deve avere l'ossessione di poter essere il miglior terzino del mondo, per i giocatori che hanno fatto il Mondiale è una stagione davvero stancante".