In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, Leao fuori a scopo precauzionale contro lo Spezia. Ma nel derby ci sarà

milan

L'attaccante non ci sarà al Picco: lavoro personalizzato durante l'ultimo allenamento e riposo a scopo precauzionale per averlo al meglio in vista del ritorno di Champions contro l'Inter. Mentre sul fronte rinnovo ogni giorno può essere quello buono per le firme...

35^ GIORNATA, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi:

Il futuro prossimo del Milan è legato anche alle condizioni di Rafa Leao, infortunatosi a inizio match nel corso dell'ultima giornata di campionato contro la Lazio. Un'elongazione muscolare che lo ha costretto a saltare il derby di andata contro l'Inter, ma per quanto riguarda la sfida di ritorno la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio.

Riposo a scopo precauzionale con lo Spezia

Anche alla vigilia della partenza per La Spezia, secondo e ultimo allenamento di preparazione per la partita contro i liguri, il portoghese ha svolto lavoro personalizzato come da programma. Il suo recupero è graduale ma non sarà in campo nella 35^ giornata: l'attaccante resterà a riposo a scopo precauzionale per averlo al meglio in vista dei secondi 90 minuti europei contro l'Inter. Vista la sua assenza dovrebbe trovare spazio Rebic a sinistra dal primo minuto, con Origi candidato a occupare il ruolo di terminale offensivo. Fin qui Leao ha segnato 12 gol e fornito 7 assist in campionato.

Anche Messias e Krunic saltano lo Spezia

Oltre a Leao, resteranno fuori dai convocati per la trasferta con lo Spezia altri due giocatori, Junior Messias e Rade Krunic. Il primo ha accusato un risentimento ai flessori, il secondo ha riportato una borsite al ginocchio. Anche per loro si tratterà di riposo precauzionale.

Si attendono le firme per ufficializzare il rinnovo

Tornando a Leao, mentre in campo il giocatore accelera per tornare e cercare la rimonta insieme ai suoi compagni, fuori attende di siglare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2028. L'intesa è già stata trovata, manca solo mettere il tutto nero su bianco. Mercoledì a San Siro, in occasione del derby di andata, erano presenti la sua famiglia e l'avvocato che ne cura gli interessi. Ogni giorno può essere quello buono per la firma.

approfondimento

I più preziosi squadra per squadra secondo il CIES