Spezia-Milan, Pioli: "Sconfitta che complica il futuro. Inter? Ci crediamo"

milan
pioli_spezia_milan

Deluso l’allenatore del Milan dopo il ko al Picco contro lo Spezia: "Serviva più ritmo e velocità, dopo il gol ci siamo disuniti, questa sconfitta complica il nostro futuro in campionato". Poi sulla semifinale di ritorno contro i nerazzurri: "Possiamo entrare nella storia, dobbiamo credere di poterli battere"

SPEZIA-MILAN 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Amareggiato e deluso Stefano Pioli nel post-partita di Spezia-Milan, match vinto dai padroni di casa per 2-0 e che allontana i rossoneri dal quarto posto: "È mancata continuità durante la gara: serviva più ritmo e velocità, dopo il gol ci siamo disuniti ed è un peccato perché è stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità nonostante un buon primo tempo".

"Normale pensare alla Champions"

Sulla semifinale di ritorno in Champions contro l’Inter: "Giochiamo una partita che può farci entrare nella storia, sicuramente non partiamo con un vantaggio ma dobbiamo credere di poterli battere. Possiamo riuscirci solo se giochiamo il nostro calcio a livello di energie, attenzione: possiamo giocare molto meglio". Poi aggiunge: "È normale che la Champions ce l’abbiamo in testa ed è normale che siamo delusi dall’andata, ma questa era una partita importante e questa sconfitta è grave e ci complica il futuro in campionato, adesso non è che ci rimangono tante possibilità di essere positivi in questa stagione, una di questa ce l’abbiamo martedì, dobbiamo credere di potere battere l’Inter". Poi parla dei tifosi che hanno chiamato a raccolta la squadra dopo la sconfitta: "Ci hanno spronato, ci hanno dato la carica in vista del derby". 

"Spero di recuperare gli infortunati"

Sul momento della squadra: "Contro la Lazio abbiamo giocato una delle migliori partite in stagione, poi in Champions i primi 20’ dell’andata ci hanno condizionati, al ritorno dovremo giocare un match simile a quello fatto nel secondo tempo". Infine sugli infortuni di Leao e altri big: "Non averli in queste sfide di alto livello ti toglie qualcosa, ma dobbiamo tornare ai nostri livelli e non giocare sottotono. Stiamo facendo di tutto per recuperare alcuni ragazzi martedì, oggi ho anche dovuto dosare le forze".