Coldplay a Napoli, l'omaggio a città e squadra: Spalletti al concerto. VIDEO

AL MARADONA

Una serata magica allo stadio Maradona, dove il Coldplay hanno inaugurato la loro tournée in Italia. Fan in delirio quando il leader del gruppo, Chris Martin, ha omaggiato città e squadra ricordando la vittoria dello scudetto per poi cantare Napul'è di Pino Daniele. Cori del pubblico per Luciano Spalletti, tributo emozionante per l'ex allenatore presente in tribuna

VIDEO. COSI' NAPOLI NELLA NOTTE DEL MARADONA

I Coldplay in concerto al Maradona nella prima tappa della tournée italiana, scatenando l'entusiasmo del pubblico di Napoli, soprattutto quando il leader del gruppo, Chris Martin, ha omaggiato la città con un dedica molto speciale. "Voglio fare i miei complimenti a Napoli per il titolo di campione d'Italia, vi regalo questa canzone e... perdonate il mio italiano", ha detto sul palco dello stadio prima di cantare la splendida "Napul'è", di Pino Daniele. 

Tanti vip in tribuna, presente anche Spalletti: cori per lui

Affollata anche la tribuna vip del Maradona. Non è sfuggito al pubblico la presenza e quindi il ritorno dell'ormai ex allenatore Luciano Spalletti, al quale sono stati dedicati alcuni cori per un altro momento molto emozionante della serata. Presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

Gli striscioni e la sciarpa del Napoli

Sul palco Chris Martin è salito più volte con una maglia di Diego Armando Maradona infilata nella tasca posteriore, ricordato sia il trionfo in campionato degli azzurri che la grande passione della per città la musica. A metà concerto, inoltre, ha parlato con il pubblico, leggendo gli striscioni presenti; qualcuno dei fan gli ha poi passato una sciarpa del Napoli con la scritta "Campioni d'Italia" che il cantante ha messo al collo. 

Il tifoso sul palco e Chris Martin che parla in dialetto...

Martin ha anche fatto salire sul palco un ragazzo del pubblico, che al microfono ha gridato "Forza Napoli", facendo partire l'urlo del pubblico. Il cantautore inglese ha anche parlato in dialetto napoletano: "Grazie mille guagliu' - ha detto - ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore". Insomma, un'altra serata indimenticabile in un'annata stellare per la città di Napoli.