L'allenatore rossonero commenta la sconfitta ai rigori contro la Juventus nell'amichevole americana (2-2 dopo i tempi regolamentari): "Nessun passo indietro rispetto alla sfida con il Real Madrid. Pulisic migliora, Calabria ha avuto un affaticamento ma pensa di essersi fermato in tempo"
Una sconfitta ai rigori contro la Juventus (2-2 nei tempi regolamentari) che non preoccupa l’allenatore del Milan Stefano Pioli. “Non è un passo indietro rispetto alla sfida con il Real Madrid. Chi ha cominciato la partita contro i bianconeri si allena soltanto da sette giorni. In costruzione cerchiamo di leggere gli spazi che ci lasciano, di variare per avere il dominio della partita”, le parole dell’allenatore rossonero nel post gara riportate dalla Gazzetta dello Sport. Pioli si è poi soffermato sulla prova di alcuni singoli, iniziando dal nuovo acquisto Pulisic: "La sua condizione fisica sta migliorando, sono solo due settimane che lavoriamo. Può giocare a destra, sinistra o sulla trequarti, è intelligente e ha qualità". Pioli che per la prossima stagione ha diverse soluzioni specialmente in attacco: "Abbiamo Leao molto forte a sinistra, Chukwueze molto forte a destra, Pulisic che può giocare molto bene ovunque".
"Affaticamento per Calabria, pensa di essersi fermato in tempo"
Pensiero di Pioli anche su Loftus-Cheek: "Lui e Pulisic si alleano insieme solo da pochi giorni, ma hanno caratteristiche che si incastrano bene. Sono contento di come si stanno muovendo, hanno bisogno di tempo di adattamento. Sono giocatori maturi che però cambiano avversari, campionato e compagni. Ovviamente su tante cose possiamo fare meglio". Pioli che non sembra particolarmente preoccupato dal problema muscolare di Calabria, costretto a uscire a inizio partita: "Ha avuto un affaticamento, dice di essersi fermato in tempo". L’allenatore del Milan ha poi commentato l’acquisto di Chukwueze: “Ci siamo parlati un paio di volte, cercavamo un giocatore con queste caratteristiche. È veloce, tecnico, forte nell'uno contro uno e attacca la profondità. Mi sembra un attaccante esterno completo, ma finché non lo alleno non lo posso dire".