Milan-Torino, Pioli: "Krunic resterà al Milan. Altro attaccante? Vedremo"

milan

Dopo la convincente vittoria contro il Torino Pioli commenta soddisfatto la prestazione: "Il nostro obiettivo è quello di lottare in due competizioni. Oggi abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla partita con il Bologna". E conferma la permanenza di Krunic: "Resterà". Su un possibile innesto in attacco: "Nessuno può garantire il cento per cento per tutte le competizioni. Più soluzioni abbiamo e meglio sarà, ma adesso siamo al completo"

MILAN-TORINO 4-1: GLI HIGHLIGHTS

Una vittoria netta, il 4-1 al Toro lascia il Milan a punteggio pieno in classifica. Ancora protagonista un nuovo colpo del mercato come Pulisic, in gol, così come Loftus-Cheek, assist per lui. Titolare anche Reijnders. E proprio di mercato ne ha parlato Pioli a Sky dopo la gara, soffermandosi su uno dei suo fedelissimi in rossonero: "Krunic? Resterà - dice brevemente lui, che conferma dunque la permanenza al Milan del centrale di centrocampo del suo 4-3-3. Sempre in tema mercato e su un possibile nuovo attaccante per il Milan, Taremi tra i nomi: "Giroud è un grandissimo giocatore, ma quando inizierà la Champions League ci troveremo a lottare in due competizioni e non sarà semplice. Nessuno può garantire il cento per cento per tutte le competizioni. Più soluzioni abbiamo e meglio sarà, ma adesso siamo al completo, vedremo se succederà qualcosa".

"Obiettivo lottare su due competizioni"

Sulla partita e sull'inizio del campionato: "Il nostro obiettivo è quello di lottare in due competizioni. Oggi abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla partita con il Bologna - ha detto Pioli -. I giocatori che sono arrivati hanno le caratteristiche che cercavamo e ci danno tante soluzioni. Stasera le cose hanno funzionato, ma ci sono anche aspetti su cui migliorare". Puntando sempre sul 4-3-3 o alternandolo anche con un 4-2-3-1? "C'è la possibilità di alternarli, sì, ma non credo che sia il sistema di gioco a rendere la squadra più o meno offensiva: probabilmente ora lo siamo di più perché le mezzali sono d'inserimento, oggi abbiamo cinque giocatori che cercano di offendere. Pulisic può giocare benissimo dietro Giroud, ci sono tante soluzioni. Adesso è bene dare una certa continuità per inserire i nuovi giocatori".

"Restare uniti"

Infine un commento sulla scorsa stagione e su come sta ripartendo il suo Milan: "Giocare a San Siro ci rende felici perché abbiamo dei tifosi fantastici. La stagione scorsa è stata complicata - ha detto Pioli -, arrivavamo dalla vittoria dello scudetto, volevamo rivincerlo e non ci siamo riusciti; ci siamo un po' incartati per un certo periodo. Lì forse abbiamo perso un po' di allegria e serenità che ci aveva sempre accompagnato. Dobbiamo proseguire così, arriveranno le difficoltà e riusciremo a superarle solo restando uniti".