Milan, Kalulu a rischio per il derby: problema muscolare

milan

Derby a rischio per Pierre Kalulu. Il difensore francese, infatti, sta svolgendo alcune terapie per via di un problema muscolare e verrà valutato a ridosso del match contro i nerazzurri. Se non dovesse farcela, con Tomori squalificato, con Thiaw giocherebbe Kjaer. Dalla Francia, invece, arrivano notizie contrastanti su Theo Hernandz: il terzino non si è allenato per il secondo giorno di fila, ma non preoccupa

INTER-MILAN LIVE

Non arrivano buone notizie per Stefano Pioli in vista del derby di Milano. A forte rischio c'è Pierre Kalulu, fermo ai box per un problema muscolare: il difensore francese (che con la squalifica di Tomori avrebbe fatto coppia con Thiaw), dunque, sarà rivalutato a ridosso del big match contro i nerazzurri. Qualora non dovesse essere presente, costringerebbe Stefano Pioli a schierare la coppia Thiaw-Kjaer.

Le condizioni di Giroud, Hernandez e Maignan

Non solo Kalulu, in vista del derby lo staff rossonero dovrà monitorare anche le condizioni di altri tre giocatori, che in ogni caso non preoccupano più di tanto Pioli. Come Giroud, ad esempio, tornato prima del tempo dal ritiro della sua Francia dopo un problema a una caviglia rimediato nella sfida contro l'Irlanda. L'attaccente ha subito fatto sapere di non avere nulla di grave, sta lavorando a Milanello e non è assolutamente in dubbio per il derby. Poi Maignan, che dopo aver saltato l'allenamento di sabato con la nazionale francese oggi è tornato in gruppo: anche per lui nessun problema. Diverso, forse, il caso di Theo Hernandez, che ha saltato sia la sessione di allenamento di sabato sia quella di oggi della Francia: il terzino ha subito un lieve colpo contro l'Irlanda e non desta grandi preoccupazioni, ma è ovvio che dovrà essere attentamente monitorato, specialmente se non dovesse allenarsi nemmeno nei prossimi giorni.