Milan e il post derby: Pioli studia il Newcastle e pensa a due cambi

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Milan subito in campo dopo la sconfitta nel derby per preparare la sfida di Champions League contro il Newcastle (diretta Sky Sport Uno e NOW martedì 19 settembre alle 18.45). Stefano Pioli, che ha chiesto equilibrio ai suoi dopo il ko con l'Inter, studia le partite stagionali dei Magpies e pensa a due cambi di formazione

PIOLI, LA CONFERENZA LIVE

Fortuna che c'è la Champions, occasione per rimettere subito il Milan sui binari dopo la deragliata nel derby. Il risultato pesantissimo è figlio di errori in sequenza. Sbagliato l'approccio, con l'Inter in gol dopo soli 5 minuti, sbagliato il primo tempo, dove il possesso rossonero si è rivelato sterile e fine a se stesso, sbagliato in generale l'atteggiamento di una squadra che avrebbe voluto fare la partita senza però prendere le dovute contromisure contro un avversario che già in passato aveva dimostrato di poter far male, giocando sempre alla stessa maniera. L'Inter è forte ma pensare che ci siano 4 gol di differenza è troppo. Poche ore dopo la strapazzata nerazzurra, Pioli a Milanello ha voluto analizzare tutto con i suoi giocatori, ponendo l'attenzione sul crollo nell'ultimo quarto d'ora, nel quale il Milan è sembrato completamente in balia dell'Inter. Oltre questo però ha chiesto equilibrio nel suo discorso: il Milan non era fenomenale dopo le 3 vittorie consecutive come non è scarso adesso, seppure il risultato pesa e peserà tanto nella testa dei giocatori. Fortuna che c'è la Champions appunto. Il ritorno di Tonali a San Siro, lo stadio pieno e stavolta tutto rossonero. Occasione d'oro per resettare e ripartire, provando a restituire subito il sorriso ai tifosi, delusi e sconsolati per la quinta volta in pochi mesi, una sorta di psicosi da derby. 

Pioli 'studia' il Newcastle: previsti almeno due cambi

Pioli passerà l'intera giornata di domenica 17 settembre a Milanello dove, con i suoi collaboratori, vedrà tutte le partite stagionali del Newcastle per preparare al meglio la sfida di martedì. Nella sua testa sono previsti almeno due cambi, forse anche 3, rispetto al derby perso. Di certo rientrerà Tomori (squalificato in campionato) al posto di Kjaer. E quasi sicuramente giocherà Chukwueze al posto di Pulisic.