Milan, con la Juve servirà un Leao in versione San Siro

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Il Milan si prepara ad affrontare la Juve: occhi puntati su Leao, sempre decisivo nelle 3 partite stagionali su 8 giocate in casa in Serie A dai rossoneri

CASO SCOMMESSE: LE NEWS LIVE

Da quel 7 luglio del 2020, se non tutto, è cambiato tanto. E non bisogna fermarsi all'apparenza su capelli e numero di maglia o sul San Siro quasi spettrale in tempo di Covid. Quella sera il Milan, ribaltando la Juventus da 0-2 a 4-2, cambia la sua storia recente e lo fa grazie al giocatore che più di tutti in questi anni ha saputo crescere e migliorare. Da giovane di grande prospettiva a grandissimo calciatore, pronto ora a fare il salto definitivo per diventare campione. Così come quella sera il Milan, forse per la prima volta, fece capire a tutti di poter tornare in alto. Ha saputo farlo anche grazie a lui, Leao, giocatore sul quale adesso Pioli ripone le sue migliori speranze. Innanzitutto per battere la Juve, prossimo avversario di domenica e poi per superare indenne un periodo di fuoco che vedrà il Milan sfidare in sequenza due volte il Paris Saint Germain, Napoli, Udinese e Lecce prima della nuova sosta di campionato. 

Leao a San Siro

Leao decisivo in casa

Servirà un Leao in versione San Siro, finora sempre decisivo nelle 3 partite stagionali su 8 giocate in casa in Serie A dai rossoneri. Rigore procurato e assist contro il Torino, gol al Verona e doppietta di assist nella partita contro la Lazio. In nazionale ha giocato 130 minuti spalmati sulle due partite contro Slovacchia e Bosnia. Il Portogallo le ha vinte entrambe ma lui non ha inciso in termini di assist e gol. In patria il Re resta ancora Cristiano, solo il campo dirà se i gol Leao se li è tenuti per la Juve.