Bologna-Lazio, Thiago Motta: "Non temo la Lazio ma la rispetto molto"
bologna-lazioAlla vigilia del match contro la Lazio al Dall’Ara ha parlato l’allenatore del Bologna che ha svelato le condizioni di alcuni giocatori: "Beukema sta bene e vedo bene anche Lucumí, giocherà chi sta meglio". Sulla partita: "Non temo la Lazio, ma la rispetto. Sarri allenatore di alto livello". Sponda biancoceleste, Patric: "Loro sono una squadra ben organizzata, Orsolini e Zirkzee…"
Vigilia di un match importante per Thiago Motta che al Dall’Ara affronta la Lazio di Maurizio Sarri. L’allenatore italo-brasiliano ha parlato delle condizioni di alcuni giocatori, specialmente nel reparto difensivo colpito da diversi infortuni nelle scorse settimane: "Beukema sta bene e si è allenato con il gruppo, potrà partecipare domani. Anche Lucumí lo vedo bene, chi sta meglio giocherà, niente è cambiato, abbiamo ancora un allenamento.
Thiago Motta: "Rispetto ma non temo la Lazio"
Sull’avversario: "Tutte le partite sono importanti, ora lo è questa con la Lazio. Ci prepariamo per la partita, affronteremo la gara con grande impegno, mettendo in pratica tutto quello che abbiamo provato e la nostra miglior versione. Cosa temo della Lazio? Non si tratta di temere, ma c’è tanto rispetto. Hanno un allenatore di alto livello, noi dobbiamo metterli in difficoltà nelle transizioni, è una squadra che palleggia quando vuole, che ti attira fuori in costruzione per farti male". Sul momento del Bologna: "Non so se siamo una squadra scomoda, dobbiamo migliorare in ciò che stiamo facendo e non perdere quello che di buono stiamo costruendo. Domani la Lazio, concentrati e determinati".
Thiago Motta: "Immobile grande giocatore"
Infine su Ciro Immobile, che al Dall’Ara dovrebbe partire dal 1’: "Si tratta di un grande giocatore, ci sono degli alti e bassi, degli infortuni che possono cambiare le cose. Io lo reputo un grande giocatore, attacca bene la profondità, è dinamico e fa gol. Dovremo stare attenti domani perché lui è un grande di questo campionato".
Patric: "Bologna organizzato, Orsolini e Zirkzee…"
Sul versante Lazio ha invece parlato Patric, difensore biancoceleste: "Il Bologna è una squadra molto organizzata, che prende pochi gol. In attacco hanno elementi forti come Zirkzee e Orsolini. Da quando ha Thiago Motta, è una squadra con forte identità che sta facendo grandissime cose". Poi aggiunge: "Dobbiamo ragionare match dopo match - prosegue lo spagnolo - adesso la sfida col Bologna è la più importante: stanno facendo una grande stagione, ma questi sono tre punti importanti per noi. La prossima sarà una settimana fondamentale".