Inter a +7 punti rispetto alla scorso anno: per Inzaghi miglior partenza in Serie A
i numeriL'Inter fa visita all'Atalanta da capolista: i nerazzurri hanno 7 punti in più della scorsa stagione e +4 rispetto a due anni fa, alla prima di Inzaghi. L'allenatore ex Lazio non era mai partito così bene in Serie A. Miglior avvio in carriera anche per Lautaro, che si prepara alla sfida del gol (anzi della media gol) con Gianluca Scamacca
Il miglior Inzaghi. Che ci sia la pioggia o il sole, che sia campionato o Champions, Simone Inzaghi si sta dimostrando impermeabile al contesto e sempre col sorriso. Primo in Serie A, primo in Europa, con un bel gioco e con il solito talento nel preparare le notti magiche. I dati lo dimostrano: mai in Serie A era partito così bene. Solo nel 17/18 aveva 25 punti ma era terzo, oggi è capolista e ha 7 punti in più dell’anno scorso e 4 in più di due anni fa. Contro l’Atalanta vuole ripetere i risultati della stagione passata, un doppio 3-2, e vuole scatenare il suo capitano.
Anche Lautaro alla sua miglior partenza: ora la sfida a Scamacca
Lautaro Martinez sfiderà Scamacca nel duello tra le due punte con la miglior media gol. Una rete ogni 73 minuti per l’argentino contro una ogni 91 dell’italiano. Anche Lautaro, così come Inzaghi, sta vivendo la miglior partenza di sempre con 11 gol già realizzati in campionato. E non è una coincidenza se le punte con Inzaghi trovino la via del gol con continuità. Da Immobile alla Lazio, fino al Toro oggi. Che ci sia la pioggia o il sole, con Inzaghi si segna.