Inter, per Bastoni risentimento al polpaccio: a forte rischio per la Juve

inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

Gli esami strumentali hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro per il difensore. Bastoni lascia quindi Coverciano (al suo posto convocato Mancini) e verrà valutato ulteriormente dallo staff medico dell'Inter. Inzaghi in ansia: il giocatore è a forte rischio per Juve-Inter

JUVE-INTER LIVE

La coperta non è mai troppo lunga anche quando sembra così. In una rosa comunque completa come quella dell’Inter, l’infortunio di Alessandro Bastoni crea non pochi problemi in vista del trittico tutto in trasferta della squadra tra le gare di Torino e Napoli e in mezzo la partita di Champions a Lisbona con il Benfica. Bastoni aveva interrotto l’allenamento in nazionale del mercoledì e dopo gli esami strumentali è arrivata anche la conferma del risentimento muscolare al polpaccio destro. Nuovi controlli verranno fatti ad inizio settimana dallo staff sanitario nerazzurro ma la sensazione e anche qualcosa di più è che la sfida con la Juventus non lo vedrà protagonista e che Inzaghi lo perderà per qualche partita. 

Inter, le condizioni degli altri infortunati

Una brutta notizia per un reparto difensivo che non potrà contare su una pedina fondamentale e che fino a Natale difficilmente rivedrà tra i suoi protagonisti anche Pavard, per una quarantina di giorni ancora fermo ai box. Con Arnautovic appena recuperato, Cuadrado solo la prossima settimana capirà se ci sono i margini per vederlo allo Stadium da grande ex. Ma se in mezzo al campo, al netto dell’influenza stagionale che ha fermato anche Calhanoglu in nazionale c’è una certa abbondanza, sono proprio i difensori centrali ad essere contati un una dei passaggi cruciali della stagione. Fortunatamente per Inzaghi solo in campionato, visto che in Champions la squadra è già qualificata per gli ottavi di finale. Mentre la doppia sfida con Juve e Napoli dovrà regalare, anche senza qualche titolare, nuove e certezze e convinzioni in chiave scudetto.