Roma, Pellegrini verso il recupero: può rientrare contro l'Udinese

ROMA
©LaPresse

Il capitano giallorosso, reduce dall'infortunio al flessore della coscia destra accusato in Europa League a inizio ottobre, è sempre più vicino al rientro. Pellegrini sta accelerando nel percorso di recupero e le sensazioni sono buone: dovrebbe lavorare tutta la settimana in gruppo con l'obiettivo di tornare a disposizione già per il match contro l'Udinese alla ripresa del campionato

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

José Mourinho e la Roma possono sorridere, il rientro in campo di Lorenzo Pellegrini è sempre più vicino. Assente da oltre un mese, dopo l'infortunio al flessore della coscia destra accusato nel corso della partita di Europa League contro il Servette a inizio ottobre, il capitano giallorosso sta completando la fase di recupero e l'obiettivo è essere a disposizione alla ripresa del campionato. Nonostante il giorno di riposo, nella giornata di lunedì 20 novembre Pellegrini si è ugualmente presentato a Trigoria per proseguire nel programma di recupero. Le sensazioni sono buone e il centrocampista dovrebbe lavorare tutta la settimana in gruppo, con la possibilità di essere pronto per Mourinho in vista del match di domenica 26 novembre contro l'Udinese.

La stagione di Pellegrini fin qui

L'assenza di Pellegrini si è fatta sentire soprattutto in fase di costruzione e in zona offensiva. Il capitano, come precisato da Mourinho, è il link tra il centrocampo e l'attacco della Roma che, senza la sua mobilità, la sua visione di gioco e la qualità delle giocate (soprattutto in verticale) ha perso molto nell'ultimo periodo. Pellegrini si era infortunato nel corso della gara di Europa League poi vinta dai giallorossi contro il Servette 4-0, in cui era rimasto in campo appena 13' minuti riuscendo comunque a segnare un gol e a servire un assist. In campionato fin qui per il capitano della Roma solo 4 presenze su 12 gare e appena 312' in campo (con un gol, contro il Frosinone a inizio ottobre). 

Restyling del Pronto Soccorso del San Camillo grazie alla Roma

Il capitano della Roma ha visitato questa mattina il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, in occasione della “Giornata mondiale dei diritti per l’infanzia”. Oltre a Pellegrini c’era anche la calciatrice giallorossa Camelia Ceasar. Grazie al supporto della Roma e dei suoi sponsor, l’interno del Pronto Soccorso pediatrico dell’ospedale è stato interessato da un’operazione di restyling degli ambienti, con l’obiettivo di rendere meno traumatico l'impatto per i piccoli pazienti ricoverati. Al progetto di riqualificazione hanno collaborato Media Fenix e Padel for You per l’organizzazione del torneo di raccolta fondi nella Community, mentre l’intera opera di trasformazione visiva delle strutture è stata realizzata da 4.4 Art e DV-Network, grazie a speciali pellicole viniliche a basso impatto ambientale, evitando così l’utilizzo di vernici.

La visita di Pellegrini all'Ospedale San Camillo