Scamacca, lesione muscolare per l'attaccante dell'Atalanta: le news sull'infortunio

ATALANTA

Gasperini dovrà fare a meno del suo centravanti per tutto il mese di dicembre. Scamacca ha riportato una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell'adduttore sinistro e dovrà stare fermo per un periodo di circa 20-25 giorni: tornerà dunque soltanto nel 2024

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Brutte notizie per l'Atalanta e per Gian Piero Gasperini, che in questo ultimo mese del 2023 dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca. Infortunio per l'attaccante nerazzurro, che si è fermato alla vigilia del match contro il Torino: la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto nella mattinata di domenica 3 dicembre ha evidenziato una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell'adduttore di sinistra. Scamacca dovrà stare fermo per un periodo di circa 20-25 giorni, di fatto il suo 2023 è già terminato: tornerà a disposizione di Gasperini soltanto nel 2024.

 

Le prossime partite dell'Atalanta

Dopo il monday night sul campo del Torino, l'Atalanta sarà impegnata nello scontro diretto in chiave europea con il Milan in casa il prossimo 9 dicembre. Quindi la trasferta ininfluente in Europa League contro il Rakow (i nerazzurri sono già qualificati), poi le tre sfide di campionato con Salernitana (18/12) e Lecce (30/12) a Bergamo e con il Bologna (23/12) fuori casa. Fin qui in stagione Scamacca ha segnato 6 gol tra Serie A e Europa League in 14 presenze totali.