Leao, lesione muscolare guarita: può recuperare già per Bergamo

milan

Il portoghese ha effettuato gli esami di controllo che hanno evidenziato come la lesione muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi nelle ultime settimane sia completamente rimarginata. Ci sono buone possibilità che sabato a Bergamo Leao possa esserci e anche giocare. Domani la giornata decisiva

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Davvero buone notizie in casa Milan: nella mattinata di oggi, 5 dicembre, Rafael Leao si è sottoposto ad esami di controllo che hanno stabilito come la sua lesione muscolare sia del tutto guarita. E subito dopo il controllo effettuato in mattinata, il portoghese ha iniziato immediatamente a lavorare sul campo: se domani manterrà alta intensità negli allenamenti e se giovedì si unirà al gruppo, ci sono buone possibilità che sabato alle 18 contro l'Atalanta a Bergamo Leao possa esserci e anche giocare. La giornata decisiva per capirlo sarà dunque domani. Ma quel che sembrava improbabile è ora possibile: Leao a Bergamo, pronto per giocare.

Leao, pronto già a Bergamo?

Una novità molto positiva, dunque, quella che riguarda Leao visto che si pensava che il numero 10 potesse rientrare in tempi relativamente brevi ma solo per il match di Champions mercoledì prossimo contro il Newcastle. Il portoghese si era infortunato nel match contro il Lecce: un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi un mese. Rientra in gruppo invece Simon Kjaer, per lui qualche chance di andare in panchina contro la Dea.

Leao al Galà del Calcio: "Sto bene, ma non devo rischiare"

Al Galà del Calcio era stato lo stesso portoghese ad anticipare le sue condizioni: "Mi sento bene, la lesione non è grave, però non si deve rischiare. Sto lavorando insieme allo staff medico, sappiamo che il campionato è lungo, quindi bisogna ragionare passo dopo passo. Non ho dolore, ma sto cercando di prendere tempo per tornare al 100% e riuscire così ad aiutare i miei compagni".