Napoli-Cagliari, Mazzarri: "Felice per Osimhen e Kvaratskhelia. Ora sono più sereni"

NAPOLI
©LaPresse

Tre punti ritrovati dagli azzurri che si rilanciano in zona Champions. L'analisi di Walter Mazzarri: "Era importantissima per noi, dovevamo ripartire. Solo vincendo e ritrovando serenità riusciamo a sbloccarci". Su Osimhen e Kvara: "Sono contento abbiano segnato loro. Li vedevo nervosi. Se c'è stato un cambio di allenatore significa che c'era qualche problema...". E sul sorteggio di Champions: "Se questa squadra recupera i suoi valori, faremo bella figura con tutti"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

La vittoria in Champions e l'accesso agli ottavi precedono un altro successo del Napoli, che ritrova i tre punti in campionato. Dopo le sconfitte contro Inter e Juventus, gli azzurri battono 2-1 il Cagliari e salgono momentaneamente al 4° posto in classifica. Decide la coppia Osimhen-Kvaratskhelia, trascinatori della squadra che torna a scalare marcia anche in Serie A. Ne ha parlato nel post-partita Walter Mazzarri: "Era importantissima per noi, bisognava ripartire. Siamo il Napoli e dovevamo fare i tre punti. Si sarebbe innescato un brutto meccanismo anche dal punto di vista del morale. Mancata cattiveria sotto porta? Soprattutto nel primo tempo sembrava una porta stregata. C’è poco da chiedere in più alla squadra, che probabilmente arriva da un periodo di nervosismo. Solo vincendo e ritrovando serenità riusciamo a sbloccarci. Sono proprio contento". E sul sorteggio di Champions in programma lunedì: "Da quando sono arrivato non mi è mancato nulla: Inter, Real Madrid, Juventus... Ma ci divertiamo, è il bello del calcio. Per scaramanzia non dico nulla, se questa squadra recupera i suoi valori faremo bella figura con tutti".

"Kvara e Osimhen sono più sereni"

L’allenatore del Napoli ha sottolineato l’importanza dell’ingresso di Mario Rui: "Giocando con questo sistema servono terzini che vadano a fare la sovrapposizione e creare gioco con l’ala. Kvara ne ha risentito: se non arriva un compagno diventa dura. Rischiava di perdere lucidità. Era fondamentale inserire un terzino puro come Mario Rui". Ma come sta Kvaratskhelia? "Se c’è stato un cambio d’allenatore significa che c’era qualche problema... Bisogna starci dietro a questi ragazzi. L’anno scorso si era consacrato e ha tutti gli occhi addosso. Quando non gli riuscivano le giocate, la pressione la sentiva. Stiamo lavorando proprio sulla sua serenità, ora sta meglio e ci troviamo benissimo". Stesso discorso per Osimhen: "Ha ritrovato serenità, sono contento abbiano fatto gol loro due. Era importante. Li vedevo nervosi, ve n’eravate accorti anche voi. Devono tornare forti e sereni come l’anno scorso".

osimhen_raspadori_napoli_cagliari

approfondimento

Napoli-Cagliari 2-1, le PAGELLE: Osimhen MVP