Juventus, le news sugli infortuni di Locatelli e Alex Sandro

juve
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Buone notizie per la Juve in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica 30 dicembre. Locatelli e Alex Sandro si sono sottoposti a visite mediche: per il centrocampista escluse fratture e confermata una forte contusione muscolare alla coscia destra, per il brasiliano nessuna lesione muscolare dopo la risonanza effettuata alla coscia posteriore destra. Nel video le ultime news dall'inviato Paolo Aghemo

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Festa Yildiz. Dal capello tagliato su richiesta di Allegri dopo l'esordio a Udine alla cena offerta alla squadra per il primo gol con la Juventus. Il ragazzo ha messo il turbo, come quando ha saltato mezza difesa del Frosinone per diventare il giovane più marcatore straniero nella storia del club a 18 anni e 233 giorni. Super Kenan è un predestinato. Preso dal Bayern Monaco con un indennizzo di 175 mila euro per giocare in Primavera, a Vinovo hanno subito capito che ci avrebbe messo poco ad affermarsi. Forse non così poco, ecco. Pure in nazionale ha bruciato le tappe segnando alla prima da titolare contro la Germania (paese dove è nato, scegliendo poi la Turchia per le origini paterne).

Le condizioni di Locatelli e Alex Sandro

Uno dei segreti di Yildiz è che rispetto ai suoi 18 anni è molto più maturo, come ha spiegato Allegri, che stravede per lui e lo aiuta facendogli mantenere il giusto equilibrio. Perché anche perdersi è un attimo. Il che significa che se Chiesa sta bene contro la Roma giocherà lui. Il fastidio al tendine rotuleo non crea apprensione. In dubbio Locatelli dopo la contusione al muscolo obliquo dell'addome, in ogni caso senza fratture, mentre Alex Sandro ha un affaticamento alla coscia destra. La classifica è natalizia. Allegri si è regalato il migliore girone d'andata delle ultime due stagioni: 40 punti rispetto a 38 e 34, con ancora due partite da giocare. Tutti sperano in un super regalo tricolore per una bella stagione. Ci sarà tempo per provarci dopo le feste.