Genoa, rischio penalizzazione per ritardo pagamenti Irpef. Zangrillo: "Documenti ok"

IL CASO

Il Genoa potrebbe rischiare una penalizzazione in classifica per ritardi nei pagamenti delle ritenute Irpef, la cui scadenza era prevista lo scorso 16 novembre. La replica del presidente, Alberto Zangrillo: "Voci sciocche e irriverenti"

BOLOGNA-GENOA LIVE

Il Genoa di Alberto Gilardino sta vivendo un buon momento di forma, con i pareggi contro Juve e Inter in casa e la vittoria sul campo del Sassuolo. Ma fuori dal campo ci sarebbe il rischio di una nuova penalizzazione in classifica, dopo quella dello scorso campionato in Serie B, per ritardi nei pagamenti delle ritenute Irpef, scadute lo scorso 16 novembre. A quanto pare, un errore di procedura avrebbe causato un ritardo nella consegna della documentazione entro il termine previsto, portando la Covisoc a segnalare l’anomalia alla Procura FIGC. Dalle prime indagini, sembra che il club avesse la capacità economica per i pagamenti dovuti, ma la buona fede non escluderebbe il rischio di penalizzazione. La Procura potrebbe chiedere l’archiviazione, il deferimento con il processo davanti al Tribunale federale nazionale o un patteggiamento.

Zangrillo: "Voci sciocche e irriverenti"

Le parole del presidente del Genoa a 'Sky Sport' nel prepartita di Bologna-Genoa: "Il grande gioco del calcio in Italia ha una serie di organismi istituzionali che sovrintendono. Fra questi ce n'è uno con cui dialoghiamo costantemente come il COVISOC, in questo caso è stata coinvolta anche la Procura Federale. Io in prima persona ho incontrato il presidente della Procura e ho spiegato in modo tranquillo e trasparente la situazione che si era venuta a creare. Oggi ho fatto un appello al silenzio perché penso sia doveroso che questi contesti si lasci lavorare le istituzioni. Le voci recenti che ho letto sono sciocche, irriverenti e trovano il tempo che trovano".