In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, i precedenti tra Inzaghi e Palladino: la trasferta a Monza è insidiosa

Serie A

Andrea Paventi

©IPA/Fotogramma

Simone Inzaghi è spesso riuscito a battere gli allenatori più esperti, mentre contro i colleghi della nuova generazione a volte ha fatto più fatica (vedi Dionisi, Gilardino e Thiago Motta). Anche per questo motivo l'Inter deve stare attenta alla trasferta di sabato 13 gennaio contro il Monza, allenato da quel Palladino che nello scorso campionato riuscì in due confronti a restare imbattuto contro i nerazzurri (un pareggio e una vittoria)

MONZA-INTER LIVE

Condividi:

Ancora una volta l’esame per l’Inter sarà in trasferta come è accaduto spesso nel mese di dicembre. Se quelli con Napoli e Lazio sono stati superati a pieni voti, quello con il Genoa a fine anno decisamente meno. E la nuova sfida al Monza di Palladino sicuramente nasconde delle insidie legate al buon momento della squadra e ad una tradizione con i brianzoli non sempre favorevole all’Inter e a Inzaghi. Allenatore che è riuscito spesso ad imbriagliare i colleghi piu esperti (gli scontri diretti vinti nel girone d'andata lo testimoniano) battendoli spesso, ma che alla "new generation" degli allenatori in panchina come Dionisi, Gilardino, Thiago Motta e appunto Palladino qualcosa ha dovuto concedere, con una media punti che si è abbassata.

I precedenti tra Inzaghi e Palladino

Ci sono stati fin qui tre confronti tra Simone Inzaghi e Palladino. Quello vinta all’esordio in campionato ad agosto, ma anche le due sfide in negativo del campionato scorso dove arrivò il pareggio a Monza e la sconfitta interna al Meazza. Insomma una tradizione assolutamente da migliorare anche in chiave scudetto, perché i 3 punti di sabato peseranno non poco sulla classifica e avranno un valore di grande portata alla vigilia delle finali di Supercoppa in Arabia, anche per provare a mettere un po' di pressione alla Juve che giocherà il 16 gennaio, proprio il giorno in cui l’inter atterrerà a Riad.

Una squadra quella nerazzurra che vedrà tra i convocati anche Buchanan il nuovo acquisto per puntellare le fasce soprattutto quella di destra e mettere un po di dribbling e velocità nello sviluppo dell’azione. L’Inter deve ripartire ad alta velocità e il canadese potrà dargli sicuramente una mano.