Roma, primo ko per De Rossi. Ora testa a Rotterdam

roma
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Prima sconfitta per De Rossi anche se la gara contro l'Inter ha lasciato ai giallorossi anche alcuni elementi positivi e utili per preparare la trasferta a Rotterdam

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

La testa ora è solo a Rotterdam. L'appuntamento contro il Feyenoord giovedì, nei sedicesimi di finale contro gli olandesi sconfitti nella finale di Tirana ed eliminati lo scorso anno in Europa League. La prima notte in Europa per De Rossi in panchina. Ci arriva dopo tre vittorie e il primo ko contro la prima in classifica. Voleva vedere il coraggio De Rossi e questa sconfitta dà comunque coraggio per le prossime partite. Il primo tempo è stato l'emblema del percorso. La prosecuzione delle tre vittorie di fila. Pressing alto, sviluppo veloce dell'azione e una proposta offensiva segnando due gol a una squadra che in tutto il campionato ne aveva subiti solo 10. Giocando alla pari per un tempo senza nessuna rinuncia al gioco.

Lukaku può rimediare: appuntamento in Europa

La forza dell'Inter è stata quella di andare a incidere sulle carenze ancora presenti nella fase difensiva, vulnerabile soprattutto sugli esterni. Così come l'appannamento di Lukaku ha contribuito in attacco a fallire il possibile 3-3. Può rimediare però il belga. Appuntamento a Rotterdam, in una partita fondamentale nella stagione della Roma dopo due finali consecutive in Europa.