Udinese, Deulofeu choc: "Potrei non tornare più a giocare"

udinese

L'attaccante dell'Udinese, fermo da più di un anno dopo l'operazione al ginocchio, è tornato a parlare del suo infortunio: "È un vero calvario - ha detto al canale Twitch di Gerard Romero -. Per fortuna ho potuto fare un grande cambiamento a livello personale. Da mesi so che potrebbe succedere che non giocherò più e devo accettarlo, ma ci sto provando"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

La sua ultima presenza risale al 22 gennaio 2023. 13 minuti finali contro la Samp, di rientro dopo tre giornate di assenza a causa di una contusione al ginocchio. Poi un altro infortunio, l'ennesimo, e un'operazione - sempre al ginocchio - che non gli ha permesso più di tornare in campo. A oltre un anno dallo stop, Gerard Deulofeu è tornato a parlare delle sue condizioni e le ultime novità non sembrano promettere nulla di buono, con lo spagnolo che non esclude addirittura un ritiro anticipato a soli 29 anni. “Con tutto quello che mi è successo sono diventato un appassionato di salute - ha raccontato l'attaccante dell'Udinese al canale Twitch di Gerard Romero -. È da molto tempo che non riesco a fare più quello che mi piace. Sono lontano dal campo da più di un anno: è stato molto complicato, ma per fortuna ho potuto fare un grande cambiamento a livello personale. Sono felice del mio cambiamento, per chi è stato al mio fianco e per quello che ho creato nella mia vita. Questo mi sta salvando, perché quando non hai una vita organizzata a livello personale, dopo un colpo così duro, con così tante operazioni alla gamba... probabilmente sarei caduto in depressione".

"Dopo il terzo infortunio ci sono state complicazioni: è un vero calvario"

“Ho avuto un infortunio nel 2020, il ginocchio era molto traumatizzato ma sono riuscito a riprendermi - ha aggiunto Deulofeu, ripercorrendo le tappe della sua assenza dal campo -. Ho subito poi un altro infortunio, per una terza volta e ci sono state delle complicazioni. Non posso dire molto perché ho un patto con il club, ma dico solo che è un vero calvario. Non potete immaginare quello che mi sta succedendo. Da mesi so che potrebbe succedere che non giocherò più e devo accettarlo. Ci sto provando, comunque".

udinese_stadio_fotovoltaico

vedi anche

L'Udinese presenta lo stadio che produce energia