Monza, Maldini dopo l'eurogol al Cagliari: "Crediamo all’Europa, il cognome non mi pesa"

monza
AC Monza's forward Daniel Maldini is celebrated by AC Monza's defender Pablo Marì Carvalho after the goal during the Italian Serie A soccer match between AC Monza and Cagliari at U-Power Stadium in Monza, Italy, 16 March 2024. ANSA / ROBERTO BREGANI

Una magia su punizione che vale tre punti, ancora un gol decisivo per Daniel Maldini che dopo quello di Marassi si ripete contro il Cagliari e regala un importante successo al Monza che adesso sogna l’Europa: "La classifica la guardiamo", dice il talento ex Milan che sul cognome importante rivela: "Ha i suoi pro e i suoi contro ma la vivo con serenità, mai stato un peso"

MONZA-CAGLIARI 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

È (ancora) Daniel Maldini l’uomo decisivo per il Monza di Palladino che batte anche il Cagliari e adesso songa l’Europa. Il trequartista ex Empoli e Milan segna al 42’ del primo tempo una punizione stupenda con la palla che, da oltre 20 metri, colpisce la parte interna della traversa e sbatte al di là della linea di porta difesa da Scuffet. Una magia che regala tre punti ai brianzoli, esattamente come avvenuto a Genova nella scorsa giornata quando, di nuovo, il 27 biancorosso ha deciso il match con la rete del 4-3. "Sto bene, sono felice per aver aiutato la squadra a portare a casa i tre punti", ha detto il classe 2001 ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

MONZA, ITALY - MARCH 16: Daniel Maldini of AC Monza celebrates with his teammates his first goal during the Serie A TIM match between AC Monza and Cagliari at U-Power Stadium on March 16, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

leggi anche

Magia Maldini, Cagliari ko: Monza sogna l’Europa

AC Monza's forward Daniel Maldini scores goal during the Italian Serie A soccer match between AC Monza and Cagliari at U-Power Stadium in Monza, Italy, 16 March 2024. ANSA / ROBERTO BREGANI
Serie A ; AC Monza-Cagliari

"Figlio di Paolo? Pro e contro, sono sereno. La classifica…"

Ancora sul suo rapporto con Palladino che ha elogiato Maldini durante la settimana premiandolo poi con la maglia da titolare contro il Cagliari: "Le parole del mister mi fanno molto piacere, lui mi aiuta tanto e sono davvero contento. Sto bene a Monza, mi sento a casa e mi trattano tutti molto bene, questo mi ha aiutato ad ambientarmi in fretta. Devo dare continuità ed è quello che cerco di fare senza sbagliare". Infine sul cognome pesante e la classifica che sorride al Monza: "Essere il figlio di Paolo ha pro e contro, ma io l’ho sempre vissuta in maniera serena e non mi pesa più di tanto. Credere all’Europa non costa nulla, la classifica la guardiamo…"

inter_ansa_classifica

vedi anche

La classifica di Serie A