Milan-Inter si gioca lunedì 22 aprile: il derby spostato di un giorno

serie a

Manca l'ufficialità della Lega, attesa per oggi, ma il derby di Milano della 33esima, in programma domenica 21 aprile, sarà posticipato il giorno successivo: Milan-Inter, che può essere decisivo per la conquista dello scudetto da parte dei nerazzurri, si giocherà lunedì 22 aprile. All'origine del cambio di data la richiesta del Milan, impegnato il giovedì precedente in Europa League contro la Roma, che presenterà identica richiesta per giocare lunedì 22 col Bologna

SERIE A, UFFICIALE CALENDARIO DALLA 31^ ALLA 33^

Milan-Inter cambia data e si giocherà lunedì 22 aprile. Manca la comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, che è attesa per la giornata di domani, ma il derby di Milano della 33esima giornata in programma per domenica 21 aprile verrà spostato di un giorno. Questo per via degli impegni europei del Milan, che sarà impegnato giovedì 18 aprile nella gara di ritorno dei quarti di Europa League in trasferta contro la Roma. Per non avere due impegni importanti così ravvicinati, il Milan ha chiesto di far slittare di un giorno il derby di campionato che può essere decisivo per l’assegnazione dello scudetto ai nerazzurri. Dunque, lunedì 22 invece che domenica 21, per recuperare al meglio dalla trasferta in programma il giovedì precedente.

Roma, cambia data anche il match col Bologna

Identica richiesta è stata presentata dalla Roma, avversaria del Milan in Europa: la squadra giallorossa giocherà contro i rossoneri la gara di ritorno dei quarti all’Olimpico e dovrebbe tornare in campo in casa la domenica contro il Bologna,  in un match che può valere tanto in ambito corsa Champions League. Per questo, anche da parte romanista c'è la richiesta di posticipare la partita contro la squadra di Thiago Motta di un giorno: invece di domenica 21 aprile, il giorno dopo, ovvero lunedì 22.