De Vrij, infortunio con l'Olanda per il difensore dell'Inter. Venerdì torna in Italia

inter
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

De Vrij ha accusato un problema muscolare agli adduttori durante l'allenamento dell'Olanda. Venerdì 22 marzo tornerà in Italia per sottoporsi agli esami medici. Considerando anche la possibile squalifica di Acerbi, Inzaghi deve ridisegnare la difesa: potrebbe spostare Bastoni in mezzo, recuperare Carlos Augusto e puntare su Bisseck, una piacevole sorpresa di questa stagione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Allarme difesa. L’Inter rischia di perdere per la ripresa del campionato entrambi i suoi difensori centrali. Acerbi, che è tornato ad allenarsi alla Pinetina, è in stand by in attesa di fornire alla procura federale nelle prossime ore la sua versione dei fatti sulle frasi pronunciate contro Juan Jesus. Poi toccherà al giudice sportivo decidere. Nel frattempo l’altro centrale Stefan De Vrij ha accusato un problema muscolare. Durante l’ultimo allenamento con l’Olanda ha sentito una fitta agli adduttori. Rientrerà subito a Milano e si sottoporrà agli esami per capirne l’entità.

de_vrij_getty

approfondimento

De Vrij, infortunio con l'Olanda: i convocati

Inzaghi deve ridisegnare la difesa contro l'Empoli

Inzaghi è preoccupato. Rischia di dover ridisegnare la difesa spostando Bastoni, che è negli Stati Uniti con la Nazionale, in mezzo e sfruttando il recupero di Carlos Augusto che ancora si allena a parte, ma nei prossimi giorni tornerà in gruppo. Di sicuro ci saranno più minuti per Bisseck, una piacevole sorpresa di questa stagione. Una pescata dei dirigenti che potrebbe rivelarsi fondamentale nelle sfide che valgono lo scudetto. In ogni caso non sono giorni sereni per l’Inter. Rischiare di perdere sia Acerbi che De Vrij nello stesso momento, vorrebbe dire emergenza totale al centro della difesa.