Inter-Empoli, per Inzaghi emergenza in difesa senza Acerbi e De Vrij? Le alternative

inter
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

 L’Inter aspetta l’esito degli esami ma nell’ipotesi di una squalifica di Acerbi e dell'indisponibilità dell'olandese, Inzaghi ha due soluzioni: nella peggiore dell’ipotesi, cioè la ripresa con l’Empoli senza entrambi i difensori centrali, si correrebbe ai ripari o con Bastoni in mezzo alla difesa oppure con l’opzione Bisseck in quel ruolo 

ACERBI-JUAN JESUS, LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO

È durata mezzora la videoconferenza di Acerbi con la Procura Federale. Collegato da Appiano Gentile, con accanto a lui l’avvocato Capellini e il ceo Marotta, il difensore ha raccontato la sua versione dei fatti continuando a sostenere la stessa posizione degli ultimi giorni: niente insulti razzisti, solo un malinteso. La linea difensiva è questa e viene portata fino in fondo dal momento che non ci sono testimonianze di altri giocatori, nulla nell’audio Var né nel referto arbitrale in un senso o nell’altro. Ci sono però degli indizi tra immagini, labiali e dichiarazioni. L’ostacolo più grande rimane spiegare le scuse in campo, riviste e modificate poi il giorno dopo in stazione con i giornalisti. Ora la palla passa al giudice sportivo. 

De Vrij, problema agli adduttori. E ora chi gioca?

Inzaghi intanto ha riaccolto De Vrij alla Pinetina, rientrato dall'Olanda per un problema agli adduttori. Ipotizzando la peggiore delle ipotesi, dunque una ripresa con l’Empoli senza entrambi i difensori centrali, Inzaghi avrebbe due opzioni: la prima con Bastoni al dentro della difesa e il recupero di Carlos Augusto sul centrosinistra, la seconda con Bisseck. Arrivati fino a questo punto però nulla può distrarre Inzaghi e la squadra dal raggiungimento dell’obiettivo. Né squalifiche, né infortuni. Manca l’ultimo sforzo.