Calhanoglu: "Resto all'Inter e allo scudetto manca poco. Contro il Milan? Vediamo"

inter

Il centrocampista nerazzurro, impegnato con la sua nazionale, ha parlato degli obiettivi nel finale di stagione: "Allo scudetto manca ancora poco, abbiamo altre partite importanti - ha detto -. Vincerlo al derby? Vediamo, io sono calmo. Certo che resto all'Inter, in Champions ci riproveremo l'anno prossimo". E sulla Turchia: "Siamo una squadra giovane, ma stiamo crescendo"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Una stagione da incorniciare per Hakan Calhanoglu, uno dei volti principali della grande cavalcata dell'Inter in campionato. Il centrocampista sarà anche uno dei protagonisti ai prossimi Europei con la maglia della Turchia: "Stiamo crescendo, c'è ancora un po' di strada da fare per essere al top - ha detto ai microfoni di SportMediaset dopo l'amichevole persa 1-0 in Ungheria -. Montella è molto molto importante, quando è arrivato ci siamo qualificati subito: è entrato bene subito dentro la squadra, sa come gestirla. C'è un bel clima e siamo contenti che sia il nostro allenatore". Tra i compagni di nazionale c'è anche Yildiz della Juve: "Anche lui sta crescendo - ha aggiunto -, come anche altri come Arda Guler o Uzun. Come detto, abbiamo una squadra giovane, poi ci sono 2-3 giocatori con esperienza, ma c'è tempo per migliorare".

"Scudetto al derby? Vediamo. In Champions..."

Stuzzicato sul sogno Pallone d'oro, il 30enne dell'Inter ha spiegato: "Ho già risposto quello che dovevo rispondere: voglio sempre migliorare". E con i nerazzurri lo scudetto è sempre più vicino: "Manca ancora poco, abbiamo altre partite importanti e poi ci penseremo - ha risposto -. Vincerlo al derby? Vediamo, io sono calmo come tutta la squadra. Guardiamo solo a noi stessi". Infine una battuta sull'uscita dalla Champions: "Ci abbiamo provato, ma il calcio è così - ha concluso -. Ci riproveremo l'anno prossimo. Se resto? Certo".

Getty_Barak_gol

approfondimento

Il bilancio dei convocati di Serie A in Nazionale