Huijsen: "De Rossi incredibile. Futuro in Liga? Sto bene in Italia"
a marcaIl centrale della nazionale spagnola Under 21 ha rilasciato un’intervista a Marca parlando del suo esordio con la rojita ma anche del momento alla Roma ma e della sua scelta di lasciare la Spagna per raggiungere le giovanili della Juventus: "Ho pensato che in Italia avrei potuto imparare di più"
"José Mourinho mi ha sempre trattato bene, ma adesso con De Rossi è incredibile". Queste le parole di Dean Huijsen, classe 2005 nato in Olanda ma che ha scelto di giocare con la nazionale spagnola. Cresciuto in Andalusia, il centrale difensivo ha parlato a Marca proprio dal ritiro della rojita. "De Rossi si prende cura di me, è una persona fantastica, mi trovo davvero molto bene con lui", dice Huijsen del suo attuale allenatore alla Roma.
leggi anche
Lautaro torna al gol in nazionale, segna Giroud
"In Italia perché qui imparo di più"
Huijsen è attualmente alla Roma in prestito dalla Juventus, ma sul suo futuro e alla domanda su un possibile ritorno in Spagna non si sbilancia: "Sto bene dove sono adesso, ma nel calcio non si sa mai…". Poi sulla scelta di venire in Italia per giocare nelle giovanili bianconere: "Ho pensato in Italia avrei imparato di più: avevo già qualità palla al piede, ma dovevo migliorare nei duelli con gli attaccanti, negli scontri, nella tattica. E la Serie A mi sta dando davvero queste cose per farmi diventare un giocatore migliore, anche se ho ancora molto da apprendere".
leggi anche
Spagna? C’è chi dice 'no': Da Brahim a Milinkovic…
"Felice dell'esordio in Under 21"
Sul suo esordio in Under 21: "Sono felice, anche se abbiamo perso. Esordio con i grandi? È presto....". Infine su due grandi ex del Real Madrid: "A Sergio Ramos chiederei consigli oltre che una foto, esultanza come Cristiano a Frosinone con la Roma? C'è un aneddoto. Il giorno prima stavo giocando alla Play con un amico e ho detto che se avessi segnato un gol avrei festeggiato in quel modo. Ed è così che è successo".