Huijsen: "De Rossi incredibile. Futuro in Liga? Sto bene in Italia"

a marca
huijsen_getty

Il centrale della nazionale spagnola Under 21 ha rilasciato un’intervista a Marca parlando del suo esordio con la rojita ma anche del momento alla Roma ma e della sua scelta di lasciare la Spagna per raggiungere le giovanili della Juventus: "Ho pensato che in Italia avrei potuto imparare di più"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

"José Mourinho mi ha sempre trattato bene, ma adesso con De Rossi è incredibile". Queste le parole di Dean Huijsen, classe 2005 nato in Olanda ma che ha scelto di giocare con la nazionale spagnola. Cresciuto in Andalusia, il centrale difensivo ha parlato a Marca proprio dal ritiro della rojita. "De Rossi si prende cura di me, è una persona fantastica, mi trovo davvero molto bene con lui", dice Huijsen del suo attuale allenatore alla Roma.

Samardzic_serbia_getty

leggi anche

Il bilancio dei convocati di Serie A in Nazionale

"In Italia perché qui imparo di più"

Huijsen è attualmente alla Roma in prestito dalla Juventus, ma sul suo futuro e alla domanda su un possibile ritorno in Spagna non si sbilancia: "Sto bene dove sono adesso, ma nel calcio non si sa mai…". Poi sulla scelta di venire in Italia per giocare nelle giovanili bianconere: "Ho pensato in Italia avrei imparato di più: avevo già qualità palla al piede, ma dovevo migliorare nei duelli con gli attaccanti, negli scontri, nella tattica. E la Serie A mi sta dando davvero queste cose per farmi diventare un giocatore migliore, anche se ho ancora molto da apprendere". 

hero_ansa_brahim_milinkovci_hakimi

leggi anche

Spagna? C’è chi dice 'no': Da Brahim a Milinkovic…

"Felice dell'esordio in Under 21"

Sul suo esordio in Under 21: "Sono felice, anche se abbiamo perso. Esordio con i grandi? È presto....". Infine su due grandi ex del Real Madrid: "A Sergio Ramos chiederei consigli oltre che una foto, esultanza come Cristiano a Frosinone con la Roma? C'è un aneddoto. Il giorno prima stavo giocando alla Play con un amico e ho detto che se avessi segnato un gol avrei festeggiato in quel modo. Ed è così che è successo". 

dumfries_motta_laporte_williams_getty_ansa

leggi anche

I calciatori che hanno giocato con due nazionali