Roma, De Rossi a Lecce con un Lukaku ritrovato dopo la pausa nazionali
RomaLo stop del campionato ha tolto ai giallorossi Azmoun, infortunato con l’Iran e che ne avrà per un mesetto, ma restituisce a De Rossi un Lukaku in ottime condizioni. Per il belga 82 minuti e uno splendido assist contro l’Inghilterra: nella trasferta di Lecce, sarà su di lui la responsabilità offensiva di un reparto dove mancherà anche Pellegrini e con un Dybala reduce da una piccola lesione
La pausa delle nazionali toglie un centravanti alla Roma, ma ne restituisce un altro. Sarà out Azmoun, probabilmente per un mesetto dopo l’infortunio con l’Iran, ma Lukaku torna buon protagonista con la maglia Belgio nell’amichevole contro l’Inghilterra. Per il centravanti, 82 minuti in campo e un assist esprimono una condizione ritrovata dopo il problema all’anca.
leggi anche
Motta trova Zirkzee nell'uovo: torna titolare
Lukaku in condizione
Proprio nel match contro Bellingham e compagni, Lukaku si è reso protagonista di un’azione delle sue: pallone recuperato con forza, testa alta e colpo d’esterno di gran qualità niente di nuovo per un attaccante completo come lui, sempre utile anche nei momenti meno brillanti. In questo inizio del 2024, l’ex Inter ha abbassato la media gol, ma la sua presenza viene considerata comunque un fattore indispensabile ancora di più in questa fase: un po’ per il livello delle avversarie che si alzerà di molto, poi perché al momento è l’unico centravanti in piena efficienza.
leggi anche
Tutti gli indisponibili verso la 30^ giornata
L’importanza del belga nella volata finale
Lukaku sarà dunque decisivo in questa volata finale dei giallorossi: Azmoun starà fuori a lungo, Abraham si riaffaccerà piano piano in campo dopo un’assenza di nove mesi. Contro il Lecce alla ripresa del campionato mancherà peraltro la qualità di Pellegrini, mentre Dybala sarà reduce da una piccola lesione: tutti elementi buoni ad aumentare la cifra di responsabilità offensiva da affidare proprio a Lukaku.